Leggi il Topic


Dubbio prima moto in assoluto [può andare la fortyeght?]
15614537
15614537 Inviato: 4 Mag 2016 18:30
Oggetto: Dubbio prima moto in assoluto [può andare la fortyeght?]
 

Buonasera! icon_smile.gif Mi sto informando bene per prendere la patente A2 però ancora per quanto riguarda la moto non ho proprio idea..Come dicevo nel post di presentazione ,mi piacciono alla follia praticamente tutte le Harley Davidson ma in particolare la Forty Eight .Non ho capito una cosa,questo modello rientra nei limiti della A2? dato che non ho mai portato nessuna moto,è una pazzia iniziare con una di 250 kg o basta prenderci la mano? Vi ringrazio in anticipo! icon_smile.gif
 
15614632
15614632 Inviato: 4 Mag 2016 20:56
 

per quanto riguarda il peso dipende molto dalla tua corporatura...in ogni caso il baricentro è molto basso quindi è facile manovrarla, poi una volta che parti è fatta; il forty eight è disponibile in versione depotenziata (47 cavalli)
 
15614752
15614752 Inviato: 5 Mag 2016 4:06
 

considerato che quel motore può tirare fuori 72 HP teorici all'albero averla depotenziata è come averla evirata...
Da hareysta quale sono ti posso dire che a meno che tu non percorra mulattiere o feroci scannate autostradali quella moto digerisce tutto. Bestemmierai nel traffico cittadino perchè scalda come un putagè. e il serbatoio piccolo da zippo non è sufficente. Non trovo sufficente manco il mio della mia nigtster.
Posso dirti PER certo che il motore 883 è disponibile anche "evirato" per la a2
 
15614967
15614967 Inviato: 5 Mag 2016 12:08
 

per esperienza diretta di un conoscente posso dirti che come prima moto... non ci sono problemi.
qualche appunto per averla provata personalmente insieme anche alla "sorella seventy-two":
- baricentro e sella veramente LOW
- problemi a tenerla su ZERO
- sella standard presso che piatta, scivolosa e direi anche pericolosa perchè anche con acelerazioni blande mi ritrovavo con metà sedere fuori all'indietro e dovevo sempre star lì ad aggiustare la posizione in sella (parlo della prima 48 uscita, non so se nel tempo abbiano cambiato la sella standard)
- sella in cuoio con molle... anche quella un pochino scivolosa, comoda per i primi minuti, poi....

ripeto, non ci sono problemi. a patto si essere a conoscenza del fatto che la manopola destra è modulabile e che non esiste solo tutto chiuso o tutto aperto
 
15615171
15615171 Inviato: 5 Mag 2016 17:22
 

Doc_express ha scritto:
considerato che quel motore può tirare fuori 72 HP teorici all'albero averla depotenziata è come averla evirata...
Da hareysta quale sono ti posso dire che a meno che tu non percorra mulattiere o feroci scannate autostradali quella moto digerisce tutto. Bestemmierai nel traffico cittadino perchè scalda come un putagè. e il serbatoio piccolo da zippo non è sufficente. Non trovo sufficente manco il mio della mia nigtster.
Posso dirti PER certo che il motore 883 è disponibile anche "evirato" per la a2


Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! icon_smile.gif ,comunque, quindi tu mi sconsigli di prenderla depotenziata? Esistono HD che si possono portare con la A2 senza depotenziarle? E un altra cosa,per prendere la prima moto avrei dato uno sguardo all'usato (anche per risparmiare un po ) e trovarle già depotenziate è un impresa..è possibile farla depotenziare in seguito?
Grazie mille!
 
15615174
15615174 Inviato: 5 Mag 2016 17:34
 

Al posto di prendere un'altra moto da magari 220 kg ma con un baricentro più alto, i 250 kg di questa H.D. non sono certo un problema, se poi consideriamo che oramai una moto di piccola media cilindrata o addirittura gli scooter stanno sui 180 kg. in ordine di marcia capisci che la differenza di peso non è cosi marcata, inoltre quella moto è un assegno circolare se ti dovesti stancare la puoi rivendere con una svalutazione bassissima, certo il motore ha parecchia coppia ai bassi regimi ma nulla di non controllabile, se non ti senti troppo sicuro delle tue capacità pensa anche alla 883 iron sicuramente più facile e anche un poco più leggera è sicuramente la puoi trovare depotenziata, il 1200 infatti non credo che lo sia, comunque l'unico vero difetto di queste due moto è nel serbatoio solo 7,9 litri sono davvero pochini l'autonomia è davvero ridotta....
 
15615198
15615198 Inviato: 5 Mag 2016 18:11
 

Ho appena scoperto che quasi tutti i modelli H D sono depotenziabili a 35 kw, quindi adatti ai neo patentati sono incluse anche le Electra glide, Road king, le Dyna da 1600 e 1700cc e ovviamente anche le 1200 e 883, non ti resta che scegliere il modello che più ti piace, ma per un esemplare di seconda mano la procedura non la conosco e non so se sia cosi facile, ti consiglio di fare una telefonata ad almeno un concessionario ufficiale per sapere i costi e fattibilità.
 
15615280
15615280 Inviato: 5 Mag 2016 20:27
 

la 883 è facile da trovare perchè magari qualcuno quando fa gli anni e la patente si libera da queste catene del piffero e si prende subito la moto libera e più grande
Catene fatte per ostacolare il mondo moto (e non si dica per la sicurezza per carità io non ci credo) ...tanto è vero il figlio di papà può prendere il macchinino dopo poco. Sperando che almeno si massacri da solo.
Ovvio augurio personale
 
15615799
15615799 Inviato: 6 Mag 2016 13:43
 

Mi informerò meglio a riguardo...intanto ho saputo che un collega di mio padre si sta togliendo una 883 (non so quale ) e chiede 3000 euro,al momento però so molto poco di questa moto,aspetto sue notizie..vedremo! Grazie mille per le risposte! icon_biggrin.gif
 
15616190
15616190 Inviato: 7 Mag 2016 0:48
 

Dopo questa la smetto icon_asd.gif curiosando su internet mi sono imbattuto su questa pagina Link a pagina di Google.it secondo i dati scritti li questa Iron rientra nei limiti della patente a2 (meno di 47 cv e rapporto potenza/peso inferiore a 0.2 ) ..mi chiedevo se fosse una Iron diversa appunto perché é una special edition o sono tutte così? In questo caso eviterei di depotenziarla..e sarei più felice 0510_inchino.gif
 
15616285
15616285 Inviato: 7 Mag 2016 10:20
 

Si tratta di un edizione speciale per l'italia e penso che sia fatta apposta per ovviare il problema delle patenti,infatti la 883 iron standard sviluppa 53 cavalli appena cinque in più per rientrare nel limite richiesto per i patentati A 2
 
15616800
15616800 Inviato: 8 Mag 2016 12:26
 

vale5-0 ha scritto:
Si tratta di un edizione speciale per l'italia e penso che sia fatta apposta per ovviare il problema delle patenti,infatti la 883 iron standard sviluppa 53 cavalli appena cinque in più per rientrare nel limite richiesto per i patentati A 2

Ah ok,ti ringrazio icon_smile.gif ,mi sa proprio che per prendere una HD aspetterò i 24 anni...così potrò godermela senza limitazioni varie..nel frattempo mi prendo una moto che posso usare tranquillamente.Tra le alternative (ma qui forse vado OT ) quella che mi piace di più è la Shadow
 
15616828
15616828 Inviato: 8 Mag 2016 13:48
 

Se ti interessa la 883 prendila pure depotenziata e lasciala anche cosi superato il limite di età in quanto 5 cavalli di differenza sono inavvertibili, sopratutto su una moto che è ricca di coppia a bassi giri come quella risparmi soldi a non ripotenziarla e anche per comprarne due in pochi anni in quanto la shadow è fuori produzione anche se è guidabile con patente a 2 senza limitazioni, se ti piace il genere per me esiste solo l'Harley le altre sono tutte valide ma sono solo emulazioni per confermare questa tesi basta vedere i numeri di vendita sul nuovo e sopratutto il mantenimento del valore sull 'usato... se tralasci questo ultimo aspetto io prenderei anche in considerazione le varie Guzzi V7 e la nuova V9 sopratutto la versione bobber mi piace molto ma qui è questione di gusti personali...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©