Leggi il Topic


primo navigatore moto [consigli]
15608438
15608438 Inviato: 26 Apr 2016 16:19
Oggetto: primo navigatore moto [consigli]
 

Ciao a tutti

Come da titolo, mi accingo ad acquistare il mio primo navigatore da moto. Guardando in giro ho visto che i leader del settore sono TomTom e Garmin, difficile pero da inesperto farsi un opinione su cosa comprare, su quale marca sia migliore, etc. Visti i prezzi, non vorrei trovarmi con un prodotto poco valido che magari mi lascia sperduto tra le montagne. Il mio budget si aggira attorno ai 400 euri (ma proprio al massimo).

Non ho molta esperienza in fatto di navigatori quindi non ho problemi di essere abituato con un uno anziche l'altro, non mi interessano cose come ascoltare musica o collegarlo allo smartphone (che non ho), mi interessa che sia affidabile, e che mi permetta di programmarmi bei percorsi da fare con la bimba (parlo della moto ovviamente icon_smile.gif ).

Grazie a tutti per i consigli
 
15639936
15639936 Inviato: 10 Giu 2016 21:01
 

È vero ci sono i navigatori dedicati per le moto che sono impermeabili, si possono impostare con indosso i guanti ecc., tutto questo però si paga e siamo sui 400 euro per il Tom Tom Rider e prezzi simili per alcuni modelli Garmin Zumo.

Ti dirò... io finora ho usato un navigatore della Medion, navigatore che aveva comprato mio padre ormai parecchi anni fa e pur non essendo di marca e non specifico per moto mi ha sempre portato a destinazione.

Questo per dire che se ti serve semplicemente un navigatore che ti porti a destinazione puoi anche comprare uno di quelli da auto, lo metti in una custodia impermeabile così da poterlo usare anche con la pioggia e sei a posto. I navigatori da auto, anche stando su Tom Tom e Garmin con un centinaio di euro lo prendi e saresti a posto.

Se invece vuoi qualcosa di più allora prendi uno specifico da moto ma la spesa è quella e non si scappa purtroppo. Scegliere tra Tom Tom Rider o Garmin Zumo, alla fine più o meno si equivalgono, uno avrà qualche cosa in più dell'altro e vice versa. A chiedere pareri su uno o l'altro troverai chi sarà di parte e consiglierà Garmin e chi Tom Tom, io non ho mai usato ne uno ne l'altro ma il mio pensiero è che siano entrambi buoni e qualunque sceglierai dovresti andare sul sicuro, non rischi, entrambi affidabili.

Se stai invece sui navigatori da auto li ci sono tanti modelli tra cui scegliere, sia che opti per Garmin o Tom Tom, li poi sta a te valutare in base al budget e a cosa potrebbe servirti nel navigatore, comunque uno base di marca vai sui 100 euro come detto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©