squander ha scritto:
buon weekend a tutti
mi trovo a scrivere per la prima volta per chiedere qualcosa di semplice, piuttosto che il solito problema apparentemente irrisolvibile: da alcuni giorni lavoro in una città a 15 km da casa. la strada che percorro è stata costruita precisamente sulla perpendicolare del sole
per cui mi ritrovo con la luce diretta sugli occhi sia la mattina che la sera quando torno.
il mio casco ha già il visierino parasole ma mi sono accorto che quando il sole ce l'ho dritto avanti a me (e non sopra) ho comunque un po di fastidio e inizio a temere che sia anche un po' dannoso per la vista.
dicendo che non mi importa nulla dell'estetica e che si tratterebbe di una spesa minima (20€) mi conviene provare una visiera fumè in aggiunta al parasole?
non mi consigliate di cambiare strada perché anche la superstrada corre parallela nella stessa direzione (perseverare diabolicum est) e persino le stradine scampagnate che si arrampicano sulle colline circostanti
mah, mi sa che è n po' come mettere le bretelle e l cintura assieme.
ma se la visiera è fumè chiara (che poi sono le uniche omologate per uso stradale) potrebbe non essere una cattiva idea, se il sole è molto forte e dà fastidio.
anche perchè puoi tenerti la trasparente originale da usare in altre circostanze.