Caramon77 ha scritto:
Capisco e, in parte approvo. Non si può però negare che:
- una moto più potente può andare più forte.
- una moto più potente viene scelta da chi quella potenza la vuole.
In linea generale, però, hai ragione tu, la raccomandazione vale per tutti i riders, anche perché tra il semplice ammazzarsi ai 100 all'ora (alla portata di tutti), ed l' "ammazzarzi molto" ai 200 non cambia granché.
Una moto più potente PUO andare più forte, non vouol dire che ci debba andare per forza. La mia ci va, ce la porto, posso dire che fa i 253 di gps. Però sul rettilineo del Mugello...
La moto più potente viene scelta di chi quella potenza la vuole, certo, se no si comprerebbe la bicicletta. Ma anche qui, tra avere potenza e usare potenza ne passa.
Secondo me, dato che ci si ammazza anche a 50 all'ora, la potenza è irrilevante. La testa di chi guida, e soprattutto la mancanza di testa degli altri utenti della strada, sono le vere cause. Il fatto che uno sia in sella a uno scooter, un enduro, una supersportiva o uno shuttle è indifferente.
Comunque siamo un po' offtopic, purtroppo il post parla di uno di noi che ci ha lasciato...