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cbr 1000 rr 04 05 problema erogazione [oltre 6000 giri]
15596244
15596244 Inviato: 9 Apr 2016 12:18
Oggetto: cbr 1000 rr 04 05 problema erogazione [oltre 6000 giri]
 

Salve a tutti ..
Ho aquistato a novembre 2015 una honda cbr 1000 rr del 2005
Tutto perfetto erogazione ok, cavalli infiniti moto da sogno per me che scendevo da r1 a carburatori.
5 giorni fa' ho voluto dare una pulita alla moto in un lavaggio con la lancia a pressione poi subito ho fatto benzina e ho lasciato la moto ferma un paio d'ore.
Quando sono ripartito la moto andava benissimo come sempre
Ma appena supero i 6000 giri mi accorgo che non eroga bene , sembra vada a 3 cilindri ..
Ho girato per un po ma niente da fare, non si e' ripresa
Poi d'un tratto dopo averla lasciata al minimo per oltre mezzora la riprendo e va perfettamente fino alla sera.
La mattina dopo il problema si ripresenta e lo fa fino alla sera
Poi alle 23:00 di sera la riprendo per andare a posarla in box e va perfetta!!
Il giorno dopo il problema si ripresenta di nuovo icon_cry.gif
Ho smontato le candele e sono buone , nessuna traccia di acqua da nessuna parte . L'unica cosa che ho notato e' che una candela e' un poco piu chiara delle altre . Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo , prima di andare a tentativi e spendere un mare di euro.. grazie in anticipo icon_wink.gif
 
15596295
15596295 Inviato: 9 Apr 2016 14:47
Oggetto: Re: cbr 1000 rr 04 05 problema erogazione [oltre 6000 giri]
 

simone-r1 ha scritto:
un lavaggio con la lancia a pressione poi subito ho fatto benzina e ho lasciato la moto ferma un paio d'ore


purtroppo non dovevi lavare la moto con la lancia, nè tantomeno lasciarla ferma bagnata... evidentemente è andata dell'acqua dove non doveva andare. Se come immagino la spia FI resta spenta, forse è entrata acqua nel serbatoio, oppure nella cassa filtro (controlla), oppure in qualcuno dei 300 sensori/connettori sparsi per la moto. Prova a fare un giro più lungo, in modo che il motore scaldandosi faccia evaporare la gocciolina che sta disturbando la centralina, altrimenti non resta che una diagnosi elettronica alla honda.

ciao

WK
 
15596310
15596310 Inviato: 9 Apr 2016 15:24
 

Per arrivare alle candele ho dovuto smontare mezza moto e ho notato che tutto era asciutto poi ho smontato qualsiasi connettore e ho spruzzato lo sprai per i contatti
Tolto la pompa e svuotato il serbatoio
Potrebbe essere iniettori?
La moto parte perfettamente e va bene fino a quando non si da gas e passa i 6000giri.
Comprero' le candele ugualmente prima di richiuderla anche se anno meno di 5000km il quadro non segna nessuna spia.
Ho notato una spia gialla ma si accende quando sto oltre i 10, 000 giri
 
15596696
15596696 Inviato: 10 Apr 2016 13:07
 

arrivato a questo punto conviene cambiar le candele , " un piccolo consiglio , quando accendi la moto non spegnerla subito " cioè non fare accendi e spegni , cosi facendo la benzina che arriva agli iniettori e ne arriva tanta , non fa in tempo a bruciare tutta quella residua si deposita sulle candele , facendo cosi ripetutamente poi si rovinano , una volta accesa la moto meglio lasciala in moto almeno 3/4 minuti prima di spegnerla ,
se è la spia - Rev - quella che si accende dopo i 10000 giri , non ci son problemi - questa spia è possibile modificarla a piacimento ( dal cruscotto con i tasti - sel e reset - ) nel intervallo tra i 4000 - 12.200 .giri.
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di aketoest il 10 Apr 2016 18:41, modificato 1 volta in totale
 
15596784
15596784 Inviato: 10 Apr 2016 17:03
 

Nello stesso tempo pero' ho messo benzina e non vorrei fosse un problema legato a quello. Ho risvuotato e pulito il sebatoio gia 2 volte mettendo benzina pulita ma niente
 
15597252
15597252 Inviato: 11 Apr 2016 10:58
 

simone-r1 ha scritto:
Nello stesso tempo pero' ho messo benzina e non vorrei fosse un problema legato a quello


in effetti visti i sintomi (non prende i giri e la centralina non segnala errori) potrebbe benissimo essere la pressione benzina troppo bassa, causata dalla pompa intasata. Prova a misurare la portata e vedi se coincide grossomodo col valore indicato sul manuale d'officina. In caso, smonta la pompa e pulisci o cambia i filtri.

ciao

WK
 
15598085
15598085 Inviato: 11 Apr 2016 22:22
 

Dopo i 6000 giri partono anche gli iniettori aggiuntivi sopra i condotti!
 
15599962
15599962 Inviato: 14 Apr 2016 11:13
 

Ho sostituito le 4 candele con 4 nuove ma niente
Dopo i 6000 fa lo stesso il difetto
Sapete quanta pressione dovrebbe avere la pompa della benzina in uscita?
 
15599981
15599981 Inviato: 14 Apr 2016 11:40
 

simone-r1 ha scritto:
Sapete quanta pressione dovrebbe avere la pompa della benzina in uscita?


guarda il manuale d'officina... anche se al 99% saranno 3 bar che devono rimanere fissi in qualsiasi condizione.

ciao

WK
 
15602882
15602882 Inviato: 18 Apr 2016 19:27
 

La moto non da piu il problema
A forza di provarla e camminare non va piu a 3.
Credo che ho buttato solo i soldi a cambiare le candele
Comunque noto che delle volte quando e' al minimo e do gas, spunta un po male , tipo a 3 poi va bene..
Poi al minimo si sente odore di benzina che prima non sentivo.
Nel cambiare le candele e pulire tutto ho staccato la batteria e ho paura che la power commander si sia starata, voi che ne pensate?
 
16415427
16415427 Inviato: 11 Set 2024 7:20
 

Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema, dopo averla lavata con la lancia si blocca a strattoni dopo i 6\7 Mila giri.
Come hai risolto? Qual è il problema? Vorrei saperlo in modo da evitarlo in futuro.
Grazie
 
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