sawyer0 ha scritto:
Ragazzi ho un piccolo problema e domani vorrei uscire in moto
Ieri ho provato a sostituire il cavo frizione ma non mi tornano alcune cose:
1-Nel manuale viene riportato il gioco che devono avere sia la leva con il suo supporto che il supporto con la rotellina per la regolazione devono essere di tot mm (vedi le due immagini)
2-Sempre nel manuale viene indicato in seguito la rotazione che deve compiere la levetta lato carter (quelle a cui è ancorato il filo) che dev’essere di 60° tra tirata e rilasciata
Ho provato a impostare i parametri del punto 1, ma così facendo è impossibile far compiere alla leva lato carter questo angolo di 60°
Dove sbaglio?
Con tenere in tensione il cavo “C” s’intende che devo tirare il cavo lato frizione (quindi tirare la leva lato carter verso il posteriore in modo da rilasciare la frizione e in questo modo la leva lato manubrio viene rilasciata completamente O per tenere in tensione il cavo “C” devo tirare la leva lato manubrio?
Beh ho fatto entrambe le cose ma nulla da fare…
Volevo provare a regolare la rotellina lato leva, ma nel manuale dice che i giochi devono essere 2-3mm e 5-6mm..lasciando questi giochi lato manubrio non riesco a far compiere alla leva lato carter la rotazione di 60°
E' stato più facile smontare il motore in passato insieme ad altre cose...
Link a pagina di Imgur.com
Smontare motore??? ma guarda che il cambiare cavo frizione è una cosa semplicissima.
Visti i danni fatti qui da molti utenti, in amicizia ti consiglio di portarla dal meccanico.