stea600 ha scritto:
Ciao cex,
la moto è nuova. Ancora nessuno ha toccato nulla.
Effettivamente prima ho detto una cavolata...
Però non riesco a capire perchè la leva della frizione in accelerazione (e non girando il manubrio a sx o dx) perde 2mm di gioco.
Se fosse colpa della guaina, perchè questa cosa viene fuori solo accellerando?
Forse è più una cosa legata al motore o al gruppo frizione?...boh...
Proverò ancora a chiedere al meccanico.
Comunque la cosa più probabile è che, in qualche modo, aumenti un po' la distanza tra la leva e il gruppo motore. Perchè un cavetto si tiri si deve verificare uno spostamento...
Nella maniera più assoluta, almeno sulla mia.
Accelerando anche dolcemente il gioco diminuisce, se giochicchio un po' con la frizione, sempre in movimento, il gioco per una frazione di secondo torna normale per poi diminuire di nuovo.
Io spero solo che sia una specie di risonanza e che non sia l'intero asse del cambio che si sposta (cosa che sinceramente mi pare difficile).