15592984
Inviato: 5 Apr 2016 13:08
Oggetto: Presentazione ? Ma sì , anche si sento un pò impacciata.....
Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Silvia e abito a Roma.
Partendo da uno scooter (Aprilia Leonardo 150), per esigenze di spostamento urbano mi sono avvicinata alle 2 ruote da ....grande ( 34 anni!!!!) su suggerimento di mio marito ( da sempre motociclista lui, anche se con la nascita dei figli la moto che aveva , Guzzi SP 650 è restata ad invecchiare nel BOX ), anche se le 'male lingue' hanno sussurrato che il suggerimento era mirato a....liberarsi con stile della mogliettina!!!!
Dopo il Leonardo 150 sono passata ad un Honda SH150 sempre per lo stesso motivo, visto che a Roma le due ruote sono l'unico mezzo di veloce spostamento possibile.
In paio di anni fa mio marito ha deciso di comperare un'altra moto (BMW 650 GS) e mi ha detto : 'Perché non provi con la mia vecchia Guzzi e così andiamo insieme e possiamo portare tutta la famiglia?...'
Facile a dirsi, più difficile a farsi visto che ora mai ero arrivata a 48 anni, ma.....
Ma mi sono buttata e ho scoperto un divertimento che non pensavo!!
Dopo solo 4 mesi abbiamo organizzato una vacanza in giro per l'Italia con i figli come ‘zavorrine’ ( 14 e 11 anni) ed è stata un'esperienza bellissima andare in giro con una moto ormai storica ammirata da tutti quelli che incontravamo.....
Ad aprile 2015 con un piccolo cedimento nel telaio, la 'vecchia signora Guzzi' ha ufficialmente dichiarato che non voleva fare più viaggi così pesanti ( 2 passeggeri e bagagli annessi), ma una volta riparata ha ufficialmente assunto il ruolo di ‘Ammiraglia di rappresentanza’ per itinerari brevi .
Così a luglio 2015 ho deciso di acquistare la mia nuova moto.
Visto che sono piccolina di altezza (1,56 mt ) e che l'idea era di usarla anche in ambito cittadino , la scelta si è orientata verso modelli ‘leggeri’ e dai consumi morigerati.
Alla fine ho scelto una Honda CB500F e, nonostante un iellatissimo incidente ( auto che svolta a sinistra senza preavviso mentre passavo io con la moto) avuto solo dopo 10 giorni dal ritiro della moto, non ho desistito.
Ad oggi ho già percorso più di 6000 km e …. mi diverto un mondo.
Beh, spero di non avervi annoiato troppo….
A presto !