oui ha scritto:
esattamente come da titolo ....da classica vecchietta a 50 anni senza mai aver avuto un motorino (un "SI" piaggio per 6 mesi a 14 anni non conta) ho deciso di imparare a guidare una HD 883.
Fatevi avanti con gli insulti o quanto meno con le ramanzine
Il fatto è che è sempre stato uno dei miei sogni e se non lo faccio ora non lo faccio più.
Per ora la 883 è in garage (bellissima!) da 10 giorni prendo lezioni di guida fino ad ora in un piazzale chiuso con uno schifosissimo motorino a marce di cui ignoro marca e modello e continuerò passando a qualcosa di più simile ad una moto prima nel piazzale poi in strada fino a quando sarò in grado di portare la mia a scuola guida e far pratica con lei.
l'istruttore credo molto responsabilmente mi ha già detto che sarebbe stato meglio che avessi prima comprato un'altro tipo di moto per fare almeno qualche mese di pratica, ma ormai è fatta e DEVO riuscirci.
Mi rendo conto che sono più le possibilità che fallisca piuttosto che riesca ma io sono testarda e ce la metterò tutta.
Non pretendo di diventare brava, ma solo decente, di poter fare il mio giretto in periferia (in toscana basta uscire appena dalle città per trovare bei posti) senza farmi del male.
Insomma vorrei non essere pericolosa per me e per gli altri e niente di più.....e già così mi divertirei.
Mi piacerebbe sapere se ci sono persone che hanno fatto una tale pazzia con cui confrontarmi e comunque anche chi ha avuto maggior senno dopo avermi fatto la ramanzina può darmi tutti i consigli che vuole, saranno ben accetti.
Ne approfitto per chiedervi se conoscete delle scuole guida valide a Pisa....ci spenderò un patrimonio visti i tempi che richiederà l'acquisire le nozioni base, mi piacerebbe avere referenze della qualità dell'istruttore, o credete che vista la situazione basti chiunque sia abilitato ?
Faccio una domanda, probabilmente stupida:
A che età hai preso la patente per la macchina?