djhuzi ha scritto:
Ciao! ti ringrazio molto della risposta
Si effettivamente potevo spendere molto meno comprando un'altro scooter, ma quando ci si intestardisce purtroppo è dura cambiare..
Ho provato varie configurazioni anche sulla trasmissione: in questo momento ho messo i rulli piu pesanti che ho, i 9gr, ma tieni conto che con il 125cc si usano gli 8gr sul multivar. Se si mette la 4road, si devono usare i 6,5 / 7 gr . Gia con i 9 vedo un calo di spunto rispetto agli 8,5 / 8 gr.. Mi sembra esagerato andare oltre con la grammatura..
6.5gr con la 4road? Ma sei sicuro? Quelle sono grammature da 50cc
Io so che con il multivar escono due kit di rulli,uno da 8.5 (o 9 non ricordo) e un kit e rulli più pesanti. Ti consiglierei di provare il kit di rulli più pesanti,è ovvio che ci sia il calo di prestazioni in basso ma se vai in fuorigiri un motivo ci sarà.. se ne hai la possibilità (e non devi spendere soldi del meccanico la cambiare i rulli) ti consiglio di provarli.
Quando qualche mese fa ho cambiato i rulli al mio scarabeo elaborato malossi (però 80cc malato pure io tranquillo) e ho aumentato la grammatura di 0.3g (poiché il rivenditore non li aveva quelli che cercavo) la lancetta in allungo è scesa ancora più giù e il calo in accelerazione non c'è stato!