15581031
Inviato: 19 Mar 2016 15:10
Oggetto: problema trasmissione
ciao,
ho la seguente elaborazione su un booster:
-cilindro pinasco g force bifascia
-variatore polini
campana e frizione maggiorata di 110 mm pinasco
-phbg 17,5 black edition (un giorno 21mm)
- mdc bianca malossi
-mollette morbide pinasco simil bianche malossi
-cinghia top
-leovince tt (tra un po la faro calcolata)
-pacco lamellare con rialzo stage 6
-filtro a cono
-centralina top rossa anticipo variato
-bobina originale (prima c' era lamotorforce alta tensione ma si è fulminata, e va anche meglio l' originale)
-una volta montato il gt facendo qualche prova ho notato che ad un certo punto dell' erogazione i giri si alzano vorticosamente e poi si abbassano dopo circa 2 secondi, inizialmente avevo la frizione originale, ho pensato che slittasse (rulli 6,5) . cambio frizione, ma il problema si ripresenta, dopo aver fatto un ragionamento ho cambiato molla di contrasto con una blu polini, lasciando in alterato il peso dei rulli, non è servito a nulla, poi ho abbassato il peso dei rulli di mezzo grammo sempre con la molla blu, peggio di prima.
-rimetto la molla bianca e alzo il peso dei rulli a 6,9g credendo che il problema fossero i rulli leggeri, non ho risolto, tendeva a andare in sotto coppia,
-ho provato a cambiare variatore perchè quell attro un po scanalato in un punto , con un top (l' avevo da parte causa di un errato acquisto) , solito sintomo si alzano i giri e poi si abbassano (provato con rulli da 6 g)
-attualmente ho su rolli da 6g molla bianca e mollettine morbide con variatore polini
-mi viene da pensare che la frizione slitti... mi sembra un pò strano...
mi sapreste aiutare?
c' è qualche possibilità che slitti la cinghia?
no voglio mettere rulli da 5g o giu di li perchè non mene faccio nulla su un motorino con tanta coppia e bassi
grazie in antcipo