mozi ha scritto:
Ciao, dalle domande che fai intuisco che non hai esperienza e questo potrebbe essere un problema ... la paura potrebbe farti commettere degli errori.
Nessun amico capace ti può dare una mano?
Per l'olio motore un 10W-40 totalmente sintetico come Mobil, Bardahl o cambiando tipologia Motul, Putoline o Silkolene potrebbe essere una alternativa, se non riesci a trovare la gradazione.
Il filtro olio, visto il costo esiguo, è bene cambiarlo sempre.
L'olio va cambiato quando il motore è caldo, al rientro da un bel giro. Si leva il tappo inferiore e si lascia scolare per bene prestando attenzione a non scottarsi.
Sul manuale della tua moto dovrebbe essere indicato la quantità ed anche come controllare il livello dello stesso.
Hai un due tempi che intuisco sia bello spinto, mi auguro che l'olio per la miscela sia di ottima qualità.
si lo sport lo pratico da un bel pò, ma la manutenzione l'ho sempre fatta fare al meccanico onestamente però volevo imparare a farla da solo per risparmiare qualcosina, non ho capito bene perche l'olio consigliato è sae 80w ma tutti dicono che il 10w40 vada bene, a me a confronto di numeri la differenza sembra molta!
comunque come olio miscela uso il castrol tts, appena lo finisco userò il motul 710..