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Pneumatici tassellati per husqvarna sm
15576184
15576184 Inviato: 13 Mar 2016 14:33
Oggetto: Pneumatici tassellati per husqvarna sm
 

Salve a tutti, sono possessore di un husqvarna sm 125, volevo mettergli delle gomme tassellate, sul web ho trovato queste:
Le anteriori le ho trovate della misura indicata nel libretto
Link a pagina di Pneumaticone.it
Le posteriori nel libretto dice o le 140/60-17 o le 150/60-17 o le 160/60-17, che però ho trovato solo le 150/70-17
Link a pagina di Pneumaticone.it

secondo voi ce le posso montare?non so cosa indichi nello specifico la seconda misura, forse l'altezza in percentuale rispetto alla larghezza...
non mi interessa della legalità ma solo del fatto che le gomme possano essere montate. come pensate che possa venire? grazie 0510_help.gif
 
15576787
15576787 Inviato: 14 Mar 2016 10:15
 

Io ti dico di restare in regola per il semplice fatto che ad un normale controllo è una delle poche cose che vanno a controllare. E idem per le revisioni devi avere le gomme in ordine con l'omologazione altrimenti non te la fanno passare!
 
15577033
15577033 Inviato: 14 Mar 2016 14:36
 

Prima di commentare per favore pensate al motivo per cui ho detto che non mi interessa l'omologazione, nel mio caso è perchè ho accesso diretto ad un campo di mia proprietà che è collegato a varie mulattiere che mi permettono di andare off-road quanto voglio.
quindi nessuno mi controllerà e non avrò bisogno di alcuna revisione nel momento in cui non metto le gomme su una strada pubblica.

Due giorni per ricevere una risposta e mi risponde la solita mamma di turno...
 
15577127
15577127 Inviato: 14 Mar 2016 16:50
 

Guarda che non è assolutamente una critica la mia eh! Sono il primo che circola fuori-legge con un 450 che riporta 14kw a libretto. Siccome non avevi parlato dell uso che dovevi farne ho ipotizzato la utilizzassi anche su strada e in caso di fermo le cose che controllano oltre ai documenti sono la misure e le specifiche delle gomme. Ad ogni modo montano ugualmente se era questo il tuo dubbio. Allora rispondo alla tua domanda: "come pensate che possa venire?". Una mezza schifezza.. Non hai un vero e proprio assetto da enduro (per non parlare che non sono delle pure tassellate ma semi) e con un anteriore da 17 rischi di cadere perchè ovviamente hai meno stabilità di un 21 e in fuoristrada è veramente difficile se non impossibile chiudere una curva senza impiantarsi. Al posto di spendere 200 euro delle gomme aggiungi 50 euro massimo e trovi una coppia di cerchi 21-18 usati già gommati per husqvarna.. ne vedo un sacco in vendita sui mercatini di facebook. PS: la mamma di turno aveva anche un 125 ripotenziato Scalvini e non mi son mai fatto problemi per circolare pur non essendo in regola. Il mio era solo un consiglio.
 
15578299
15578299 Inviato: 15 Mar 2016 23:39
 

potevi rispondere pure subito dicendo come secondo te sarebbe venuta, potevi esprimerti pure prima della provocazione, sono aperto alle critiche, senno non posto su un forum per chiedere consigli eusa_naughty.gif

comunque ci avevo gia pensato a quello che mi hai detto te del cerchio etc, ma io non devo farci cose estreme, solo un po di off tranquillo, e le tassellate le monto solo perchè a volte ci son delle pozze di fango perenni anche d'estate e la moto in quei punti non posso usarla.
per quanto riguarda il problema della ruota davanti, non ho avuto problemi a fare un po di off con le gomme lisce, dici che con una tassellata ho più problemi che con una liscia su sterrato asciutto?
comunque ho trovato pure delle altre gomme tassellate per bene: le mitas c02 che son meno larghe e con i tasselli per bene, e inoltre costano 60€ massimo, senno le continental non le prenderei per il discorso che hai detto tu dei cerchi.

in effetti sono in crisi se mettere queste mitas c02 o tenere le mie dunlop mutant, che mi hanno dato problemi solo appunto nella motta e nei pratini.
 
15579292
15579292 Inviato: 17 Mar 2016 9:22
 

Dipende dai tratti che vuoi fare.. Perchè appunto se vai sul prato morbido o su campi fangosi le mutant servono a ben poco.. e anche i cerchi da 17 fanno fatica per il discorso che ti avevo detto purtroppo.. soprattutto l anteriore per chiudere una curva a bassa velocità! Io fossi in te piuttosto di spendere 100 euro per gomme da semi-tassellate ne aggiungerei altri 100 e prenderei due cerchi 21-18 già gommati usati! Non avresti nient altro da cambiare perchè l'impianto frenante che hai dovrebbe essere lo stesso enduro o praticamente uguale se hai la pinza 2p e il disco da 260 o giù di li! Sennò se proprio non vuoi allora prendi le mitas! Se trovi sia anteriore che posteriore da 17 potrebbe essere una soluzione!
 
15579474
15579474 Inviato: 17 Mar 2016 12:48
 

le mitas che ho trovato sono le 130/80-17 per la posteriore e la 110/90-17 all'anteriore.... speriamo che mi calzino senza toccare i tacchetti nel forcellone-forcella... icon_rolleyes.gif ora farò un po di conti e poi farò la scelta definitiva... grazie dei consigli, ci rifletterò sopra...
 
15614014
15614014 Inviato: 4 Mag 2016 0:01
 

allora per la gomma al posteriore della mitas che dire, tantissima roba, è morbidissima e nemmeno chissà quanto grande! all'anteriore si possono montare solo le gomme posteriore di un enduro per minicross, perchè la larghezza del canale non permette di montare comme come la michelin starcross 70/100-17. si possono trovare al più le 100/90-17 della maxxis che avevo trovato su trovagomme quando ormai avevo comperato le 110-90-17.. eusa_wall.gif . io ci ho girato un mesetto con la pirelli e ci ho fatto fuoristrada pesante, ovviamente nelle curve si sente molto che la moto curva poco e che si chiude con molta facilità lo sterzo, sono piuttosto sbadato a guidare ma non sono mai caduto. la cosa che penso sia peggio è che si sentono abbastanza le buche, sassi e cunette. per questo motivo e per maggiore sicurezza ho comprato un cerchio da 21 ma al posteriore ho lasciato quello da 17 perchè mi ci trovo benissimo, l'altro giorno ho fatto una piega in strada assurda che non so come non ho fatto a cadere... Inoltre un altra gomma possibile da mettere all'anteriore è la continental che ho linkato, penso che quella essendo progettata per una gomma da anteriore sia la migliore nei cerchi da 17 se si riesce a farla stare tra gli steli... però non volevo spendere ancora più denaro visto che avevo già speso soldi per la pirelli. sicuramente la 100 della maxxis è ancora meglio della pirelli, ma la continental se ci sta tra le forcelle è indubbiamente la migliore
 
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