Inviato: 12 Mar 2016 22:46 Oggetto: [YZF600R Thundercat] [difficoltà] smontaggio viti del blocco
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Scusate l ignoranza ma ho appena comprato una yzf600r thundercat e non ho praticamente esperienza con le moto e vorrei montare i tamponi paratelaio ma non riesco a svitare le viti che mantengono il blocco al telaio. C'è qualche procedura da fare? Le viti sembrano saldate e non si muovono, ci ho storto una chiave. grazie in anticipo.
Mi sembra improbabile che siano saldate, se c'è da tirar giù il blocco uno che fa, si arma di flessibile?
Intanto, se ci hai storto una chiave... compra attrezzi migliori! Non è che uno debba avere in casa il campionario completo della linea professionale Beta/Gedore/Usag/chivuoite, però per certi arnesi bisogna spenderci due soldi. Altrimenti, o rompi loro, o rompi le viti... ma una chiave la cambi con relativamente poca spesa, una vite può darti problemi enormi.
Poi: se come ho capito si parla delle viti che tengono su il blocco, avranno molto probabilmente il frenafiletti forte. Se ho ragione, quelle viti le togli solo sfruttando la dilatazione termica, ossia scaldando la loro sede. Armati di pistola ad aria calda (o scippa a tua moglie/morosa/sorella/madre il phon migliore che ha ) e cerca di direzionare il flusso in modo che non scaldi la vite, ma solo quello che c'è intorno.
Infine: coppia uguale forza per braccio. Se la forza non basta a vincere la coppia di serraggio della vite, aumenta il braccio. Trova una chiave idonea e infilala in un tubo di metallo, il più lungo che trovi, per allungarne il manico: vedrai che anche solo una ventina di centimetri farà una differenza abissale
problema risolto grazie alle chiavi usag, grazie dei consigli.
Stuntex
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi