6Husky9 ha scritto:
ho letto mille topic, è vero che ci sono già discussioni su questa cosa, ma si va sempre a finire che 800 dicono che la rovina il depotenziamento e 800 no, allora si può avere una risposta definitiva e vera? Il depotenziamento "addormenta" la moto? inoltre crea problemi di residui di olio non espulsi con gli alti giri non raggiunti?
grazie
Bisognerebbe mettere la STESSA moto sullo STESSO banco nelle STESSE condizioni facendo tre rullate...una a potenza piena a moto appena rodata, una dopo anni di uso depotenziata e una dopo averla ripotenziata. Solo cosi' capiresti se la moto ha perso qualcosa. Bisogna anche considerare che una moto dopo tanti km qualcosina perde comunque (si parla di migliaia e migliaia di km o di uso intensivo in pista).
Vuoi la risposta definitiva ma credo nessuno possa dartela visto che una prova come quella che ti ho descritto dubito che qualcuno l'abbia fatta.
Una cosa la puoi fare: chiedere nei forum dorsoduro e hypermotard quanti cv han rilevato alla ruota dopo il ripotenziamento.
Se piu' o meno coincidono con quelli che han preso la moto subito a potenza piena puoi star tranquillo..ma anche li' puoi trovare risultati discrepanti in quanto 1) i banchi son diversi (e possono essereci notevoli differenze nelle rilevazioni) 2)ogni moto esce con una potenza diversa (lievi differenze ma ci sono)..dalla linea di montaggio puo' uscire l'esemplare fortunato come lo sfigato (e tra questi possono ballarci 3/4 cavallini).
Io dico che ti stai facendo troppi problemi. Se la moto la tratti bene e la ripotenzi manco ti accorgi della differenza con una moto acquistata e usata subito a potenza piena. Puo' dasi che vada slegata per qualche km ma niente di che.
ps: tra l'altro questa non è la sezione adatta per parlare di dorsoduro e hypermotard visto che non sono dei motard ma delle naked da 200kg con la seduta simil motard..