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cosa controllare su cbf600s 2005 e differenze con la 2007
15569849
15569849 Inviato: 4 Mar 2016 11:41
Oggetto: cosa controllare su cbf600s 2005 e differenze con la 2007
 



Salve a tutti, domani andrò a vedere una cbf600s del 2005 con 22.000km e vorrei sapere quali sono le parti "deboli" di quella moto da controllare e che differenze ci sono con la versione 2007 oltre l'iniezione.
Grazie!
 
15569859
15569859 Inviato: 4 Mar 2016 12:09
Oggetto: Re: cosa controllare su cbf600s 2005 e differenze con la 2007
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Salve a tutti, domani andrò a vedere una cbf600s del 2005 con 22.000km e vorrei sapere quali sono le parti "deboli" di quella moto da controllare e che differenze ci sono con la versione 2007 oltre l'iniezione.
Grazie!


Da felice possessore di una CBF600S del 2005, acquistata nel 2013 con 19.000 km e ora oltre i 60.000, ti posso dire che parti "deboli", nel senso di soggette a particolare usura non ne ho riscontrate.

Le differenze con il modello 2007 sono limitate al blocco motore, a carburatori, derivato dalla Hornet (modello fino al 2003) sulla versione 2004-2006, a iniezione come giustamente rilevavi e sempre derivato dalla Hornet per la versione successiva.
Lieve differenza anche nel telaio, leggermente rivisto secondo quanto ho letto in una prova all'epoca del lancio.
 
15571554
15571554 Inviato: 7 Mar 2016 10:21
 

Grazie per le info, tu a consumi come sei messo? perchè sul sito spritmonitor.De danno quella a carburatori per 18, 3 km/l e l'iniezione a 19,7 km/l. .
Ti sembrano reali?
 
15571605
15571605 Inviato: 7 Mar 2016 11:20
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Grazie per le info, tu a consumi come sei messo? perchè sul sito spritmonitor.De danno quella a carburatori per 18, 3 km/l e l'iniezione a 19,7 km/l. .
Ti sembrano reali?

Come ti ho risposto anche in MP, se non si tira troppo si arriva sui 20 km/l, tirando comunque non scendo sotto i 17... quindi i dati riportati mi sembrano reali...
 
15572344
15572344 Inviato: 8 Mar 2016 9:56
 

bastiancontrario ha scritto:
Come ti ho risposto anche in MP, se non si tira troppo si arriva sui 20 km/l, tirando comunque non scendo sotto i 17... quindi i dati riportati mi sembrano reali...

Grazie, ora ho trovato una bella occasione per una 2008 con gomme nuove a 2800 trattabili, sabato la vado a vedere
 
15572678
15572678 Inviato: 8 Mar 2016 14:21
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Grazie, ora ho trovato una bella occasione per una 2008 con gomme nuove a 2800 trattabili, sabato la vado a vedere

Bella occasione!

Ma la 2005 com'era?
 
15572753
15572753 Inviato: 8 Mar 2016 15:43
 

bastiancontrario ha scritto:
Bella occasione!

Ma la 2005 com'era?

Il venditore causa lavoro non era più disponibile, questo sabato faccio un giro unico e se tutto va bene le vedo e provo tutte e due.
 
15572756
15572756 Inviato: 8 Mar 2016 15:52
 

Posso chiederti in che zona?
 
15575380
15575380 Inviato: 11 Mar 2016 23:15
 

Avevo una 600 s abs acquistata nuova nel 2005 e venduta a novembre con 66 mila km. Posso confermare che non ha punti deboli. Oltre le cose che si consumano (pastiglie, gomme, etc) non ho cambiato niente, solo la corda della frizione appena prima di vendere la moto (teneva ancora, ma visto che il pezzo nuovo avevo già da 1 anno, l'ho montato)
La versine ad iniezione ha il telaio in alluminio, del motore ti hanno già scritto le differenze, e sul cruscotto non c'è più la temperatura dell'acqua ma c'è il livello del carburante. (io considero più utile la temperatura, per la benzina mi bastava sempre la spia, quando si accende puoi fare ancora tranquillamente 60 km)
 
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