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Modifiche tecniche aerox
15569377
15569377 Inviato: 3 Mar 2016 17:12
Oggetto: Modifiche tecniche aerox
 

Salve a tutti, volevo dei buoni consigli per modificare il mio Yamaha areox. Al momento è tutto originale, sono stati tolti solo i fermi.
Devo percorrere circa 40km tutti i giorni x andare a lavoro su strade abbastanza veloci, e quindi volevo sapere, se volessi che andasse abbastanza veloce ma anche duraturo lo stato del motorino cosa potrei montare?? Tipo frizione variatore ecc.. Xò senza spendere una fortuna
Rispondete x piacere icon_smile.gif
 
15569417
15569417 Inviato: 3 Mar 2016 18:13
 

Ogni giorno devi fermarti e fare benzina se lo modifichi per andare a 100 all'ora! rotfl.gif
A parte gli scherzi, il GT è la prima cosa, seguita dalla trasmissione e dallo scarico.
Poi non mi ricordo se fosse a carburatore o meno, nel caso affermativo anche quello perché se cambi GT e compagnia bella, bé il motore deve "bere".

Diciamo anche: non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, perciò un po' di soldi li dovrai spendere.

Io per tutti quei chilometri (credo tu intenda 20+20, perché se fossero 40+40 è una crociata con un 50 -o 70 che sarà-) opterei per un bel cambio di mezzo, ovvero almeno un 125cc.

Sempre se fosse possibile per te (anni, patente, denaro a disposizione).
 
15569484
15569484 Inviato: 3 Mar 2016 20:17
 

Mancanza di patente.. comunque non dico che deve volare ma che deve farli lisci. Preferirei non cambiare il gruppo ma rimanerlo 50.
 
15569496
15569496 Inviato: 3 Mar 2016 20:28
 

Se così puoi fare ben poco, è già tanto se arrivi a 75 orari effettivi.
Il cilindro è la parte fondamentale per la vera modifica del mezzo!
 
15569498
15569498 Inviato: 3 Mar 2016 20:30
 

Al momento mi arriva a 80. Tirando in piano, a me va bene anche solo 85 ma che li faccia bene senza stare in sforzo ecco
 
15569503
15569503 Inviato: 3 Mar 2016 20:35
 

80 di tachimetro, perciò effettivi sarai a 70.
Guarda ti posso consigliare a sto punto (anche per non spendere un patrimonio) la marmitta, ed almeno frizione e variatore (adeguato con pesi corretti in base alla marmitta).
Così facendo un po' dovresti guadagnare realmente.

Poi se vuoi anche il carburatore (davvero non ricordo se il tuo modello è a carburatore od iniezione) e un po' ancora hai.

Però non aspettarti i 90 effettivi. Senza cilindro, 80/85 effettivi è già un buon risultato!

Per i modelli?
Io ai tempi (ormai son passati 13 anni) sono sempre stato fedele alla Top Performances. La migliore! icon_smile.gif
 
15569524
15569524 Inviato: 3 Mar 2016 21:05
 

Metti un variotop gp 53 euro
Una Giannelli reverse usata circa 40
Un 17.5 dell'orto 40
I consumi saranno quasi uguali ma riuscirai a fare 85 effettivi circa e avrà una velocità di crociera maggiore
 
15569527
15569527 Inviato: 3 Mar 2016 21:10
 

Mettendo un 70 non spendi tutto il patrimonio che credi,basta un 70 dr (70/80€),una marmitta usata per 70 (shot/nardó),cambio variatore e carburatore. Dopodiché i 70 di crociera li tieni senza problemi 0510_confused.gif un 70 dr arriva a fare anche i 100 segnati se ben carburato e tarato (ovviamente accompagnato da marmitta ed il resto)
 
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