Leggi il Topic


Problema giri motore? [minimo irregolare a freddo]
15568389
15568389 Inviato: 2 Mar 2016 14:19
Oggetto: Problema giri motore? [minimo irregolare a freddo]
 

Ciao a tutti, ho una z750 del 2014, presa usata, ora ha 4.000 km.
Mi preoccupa quello che succede quando la accendo a freddo:
- primi due secondi minimo a 1500
- poi cala a 1000 e ci resta per circa 7 secondi
- riprende e va sui 1900
- quando poi la moto si scalda il minimo stà sui 1500

Che succede? 0510_help.gif
 
15568433
15568433 Inviato: 2 Mar 2016 14:51
Oggetto: Re: Problema giri motore? [minimo irregolare a freddo]
 

Ren21 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una z750 del 2014, presa usata, ora ha 4.000 km.
Mi preoccupa quello che succede quando la accendo a freddo:
- primi due secondi minimo a 1500
- poi cala a 1000 e ci resta per circa 7 secondi
- riprende e va sui 1900
- quando poi la moto si scalda il minimo stà sui 1500

Che succede? 0510_help.gif



niente, quando è fredda l'aria automatica adegua i giri motore per non farla spegnere.
 
15568602
15568602 Inviato: 2 Mar 2016 18:17
 

va tutto bene, da fredda si adegua da sola per stabilizzarsi.

però il minimo stabile mi sembra un pò altino, 1500 è tanto.

io calerei a 1100 circa.
 
15568670
15568670 Inviato: 2 Mar 2016 19:10
 

Seb93 ha scritto:
va tutto bene, da fredda si adegua da sola per stabilizzarsi.

però il minimo stabile mi sembra un pò altino, 1500 è tanto.

io calerei a 1100 circa.


Grazie ragazzi, in effetti il manuale dice che bisogna stare sui 1100. Provvederó a seguire una guida e regolarlo da solo.
Ma a livello di guidabilità cosa cambia? Come si comporterà poi la moto?
È la mia prima moto e mi sono abituato a guidarla con il minimo così.
 
15568803
15568803 Inviato: 2 Mar 2016 21:04
 

A livello di guidabilità la differenza più evidente è che ti verrà più facile fare le partenze perché essendo che la moto è più accelerata, è più difficile che si spenga se lasci velocemente la frizione e non dosi adeguatamente il gas.
Inoltre potrai notare un freno motore un filo diminuito.
 
15568809
15568809 Inviato: 2 Mar 2016 21:09
 

Allrossx ha scritto:
A livello di guidabilità la differenza più evidente è che ti verrà più facile fare le partenze perché essendo che la moto è più accelerata, è più difficile che si spenga se lasci velocemente la frizione e non dosi adeguatamente il gas.
Inoltre potrai notare un freno motore un filo diminuito.


spiegati bene 0510_amici.gif

con il minimo alto, la moto praticamente accelera da sola.
quindi nelle partenze sarà più difficile che si spenga.
inoltre il freno motore diminuisce con l'aumentare del minimo, questo è da tenere presente! perchè anche se lasci la manopola, con marcia inserita, la moto non si ferma!!

riportalo a libretto, è un giusto compromesso per tutto.

0510_saluto.gif
 
15568910
15568910 Inviato: 2 Mar 2016 23:42
 

Seb93 ha scritto:
spiegati bene 0510_amici.gif

con il minimo alto, la moto praticamente accelera da sola.
quindi nelle partenze sarà più difficile che si spenga.
inoltre il freno motore diminuisce con l'aumentare del minimo

Ma è quello che ho detto! icon_redface.gif

Allrossx ha scritto:
A livello di guidabilità la differenza più evidente è che ti verrà più facile fare le partenze perché essendo che la moto è più accelerata, è più difficile che si spenga se lasci velocemente la frizione e non dosi adeguatamente il gas.
Inoltre potrai notare un freno motore un filo diminuito.


Seb non ti mettere al volante, sei ubriaco 0509_pernacchia.gif

(si scherza eh icon_smile.gif)
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©