Leggi il Topic


Potreste darmi un parere sulla taglia di questa giacca?
15568028
15568028 Inviato: 1 Mar 2016 22:40
Oggetto: Potreste darmi un parere sulla taglia di questa giacca?
 

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio a postare o qualsiasi altra cosa. Vi leggo spesso ma non avevo avuto ancora necessità di scrivervi.. Volevo chiedervi se mi potreste dare un parere per quanto riguarda la taglia di questa giacca di pelle che ho acquistato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

(non fate caso alla faccia per favore Ahaha)
Il problema è che la sento un po stretta ma soprattutto ho paura sia troppo corta. Cosa ne pensate? Mi va bene o è meglio cambiarla con una taglia in piu che però non posso provare dato che l'ho comprata su ebay. Vi ringrazio a tutti in anticipo !
 
15568167
15568167 Inviato: 2 Mar 2016 9:03
 

Se la senti stretta, probbabilmente è piccola, anche perchè con un paraschiena sotto sarà ancora più stretta.
Corta non mi pare, è un giubbotto e non una giacca, più e meno la lunghezza è quella per tutti, sono corti perchè sono fatti per essere indossati con i pantaloni da moto e non con i jeans, e dovrebbe avere anche una cerniera per essere collegato ai pantaloni.

L'abbigliamento da moto però non si prova in piedi davanti allo specchio, ma in posizione di guida e deve essere confortevole in quella situazione e soprattutto deve, in quella situazione avere tutte le protezioni al posto giusto.

A mio parere è un grosso errore comprare abbigliamento specifico da moto senza la possibilità di provarlo, inoltre quando non si è ancora esperti il consiglio di un buon negoziante, specie sulla posizione delle protezioni in posizione di guida, può essere molto utile.



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15568234
15568234 Inviato: 2 Mar 2016 10:48
 

Ciao grazie della risposta, comunque la giacca l'ho provata anche in moto e ci ho fatto un giro di prova e la protezione per la schiena è già al suo interno
 
15568259
15568259 Inviato: 2 Mar 2016 11:35
 

Yhork ha scritto:
Ciao grazie della risposta, comunque la giacca l'ho provata anche in moto e ci ho fatto un giro di prova e la protezione per la schiena è già al suo interno


attento, che quella che tu chiami "protezione interna" nella maggior parte dei casi è una semplice imbottitura di gommapiuma che non ha alcuna valenza protettiva, non è un vero paraschiena, a meno che non abbia l'etichetta col simbolino dell'omino in moto e il numero del livello di omologazione (liv 1 o 2), cosa che ti invito a verificare subito.
se non c'è l'etichetta di cui parlo vai a comprarti subito un paraschiena vero, esterno o anche interno, purchè omologato.
 
15576873
15576873 Inviato: 14 Mar 2016 11:34
 

A me pare che ti stia bene, bisogna vedere se riesci a mettere sotto un maglioncino ed il paraschiena. Forse una taglia in più ci vuole.
 
15590234
15590234 Inviato: 1 Apr 2016 13:40
Oggetto: Re: Potreste darmi un parere sulla taglia di questa giacca?
 

Posso chiederti quanta esperienza di moto hai?

Secondo me un errore comune di chi si avvicina per la prima volta alle due ruote è scegliere abbigliamento protettivo troppo largo. Come altri ti hanno detto, l'abbigliamento va provato sulla moto, e con gli strati(di abbigliamento e di protezioni) che indosserai quanto vai in moto: se togli l'imbottitura termica di un giubbino e ti levi un maglione puoi guadagnare quasi una taglia.

Il test principale secondo me è verificare se le protezioni sono strette o se ballano: se ballano molto, e ad es riesci a muoverle con una mano, allora servono a poco, anzi, possono essere controproducenti, perché in una caduta non solo possono non proteggerti, ma possono anche farti male.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©