Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
secondo voi..quale piu areodinamica? [rs vecchia e 2006]
1034106
1034106 Inviato: 9 Gen 2007 16:35
Oggetto: secondo voi..quale piu areodinamica? [rs vecchia e 2006]
 



secondi quale e pi areodinamica delle due...?? io penso l rs nuova perke e stata studiata con la galleria del vento pero nn ne sono sicuro perke l rs vecchia segue le linee delle aprilia 125 del motomondiale....
 
1034112
1034112 Inviato: 9 Gen 2007 16:37
 

a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità
 
1034120
1034120 Inviato: 9 Gen 2007 16:39
 

sting90 ha scritto:
a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità

A dire la verità è dagli 80 all'ora in su che si percepisce una differenza tra le forme aerodinamiche icon_wink.gif .
Non saprei, ad occhio sembrerebbe la vecchia ma ci vorrebbe uno studio in galleria del vento per stabilirlo con certezza.
 
1034137
1034137 Inviato: 9 Gen 2007 16:44
 

Caronte ha scritto:
sting90 ha scritto:
a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità

A dire la verità è dagli 80 all'ora in su che si percepisce una differenza tra le forme aerodinamiche icon_wink.gif .
Non saprei, ad occhio sembrerebbe la vecchia ma ci vorrebbe uno studio in galleria del vento per stabilirlo con certezza.

mi sa che appunto x questo diceva che ad 80 nn ti serve xkè originale in pratica + di 80 nn li fa o poco + icon_wink.gif
 
1034142
1034142 Inviato: 9 Gen 2007 16:45
 

appunto
 
1034153
1034153 Inviato: 9 Gen 2007 16:47
 

una volta elaborate la superano quella velocita.....a parita di elaborazione circa 115 km/H potrebbe anke fare la differenza l areodinamica....e in questo caso...??
 
1034177
1034177 Inviato: 9 Gen 2007 16:51
 

Scalisius ha scritto:
Caronte ha scritto:
sting90 ha scritto:
a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità

A dire la verità è dagli 80 all'ora in su che si percepisce una differenza tra le forme aerodinamiche icon_wink.gif .
Non saprei, ad occhio sembrerebbe la vecchia ma ci vorrebbe uno studio in galleria del vento per stabilirlo con certezza.

mi sa che appunto x questo diceva che ad 80 nn ti serve xkè originale in pratica + di 80 nn li fa o poco + icon_wink.gif

É vero...scusate...pensavo si parlasse di RS in generale... icon_redface.gif

Certo che se si considerano i 125 le differenze si dovrebbero iniziare a sentire icon_twisted.gif
 
1034191
1034191 Inviato: 9 Gen 2007 16:53
 

Caronte ha scritto:
Scalisius ha scritto:
Caronte ha scritto:
sting90 ha scritto:
a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità

A dire la verità è dagli 80 all'ora in su che si percepisce una differenza tra le forme aerodinamiche icon_wink.gif .
Non saprei, ad occhio sembrerebbe la vecchia ma ci vorrebbe uno studio in galleria del vento per stabilirlo con certezza.

mi sa che appunto x questo diceva che ad 80 nn ti serve xkè originale in pratica + di 80 nn li fa o poco + icon_wink.gif

É vero...scusate...pensavo si parlasse di RS in generale... icon_redface.gif

Certo che se si considerano i 125 le differenze si dovrebbero iniziare a sentire icon_twisted.gif


x i 125 e un altra cosa.....


comunque siete sicuri k l RS 50 2006 sia stata studiata nella galleria del vento....il 125 sn sicuro ma la 50......

sentiamo i possessori
 
1034208
1034208 Inviato: 9 Gen 2007 16:57
 

sting90 ha scritto:
Caronte ha scritto:
Scalisius ha scritto:
Caronte ha scritto:
sting90 ha scritto:
a 80 all' ora nn t serve a molto l'aerodinamicità

A dire la verità è dagli 80 all'ora in su che si percepisce una differenza tra le forme aerodinamiche icon_wink.gif .
Non saprei, ad occhio sembrerebbe la vecchia ma ci vorrebbe uno studio in galleria del vento per stabilirlo con certezza.

mi sa che appunto x questo diceva che ad 80 nn ti serve xkè originale in pratica + di 80 nn li fa o poco + icon_wink.gif

É vero...scusate...pensavo si parlasse di RS in generale... icon_redface.gif

Certo che se si considerano i 125 le differenze si dovrebbero iniziare a sentire icon_twisted.gif


x i 125 e un altra cosa.....


comunque siete sicuri k l RS 50 2006 sia stata studiata nella galleria del vento....il 125 sn sicuro ma la 50......

sentiamo i possessori


si si sono sicuro lo letto da qualke parte mi sa nel sito dell aprilia...comunque sono curioso pure dei 125 ora lo apro pure li un topic ke sono curioso....
 
1034247
1034247 Inviato: 9 Gen 2007 17:02
 

magari hanno adattato studi della rsv sulla carena del 50/125[/quote]
 
1034642
1034642 Inviato: 9 Gen 2007 18:21
 

l'aerodinamica nn serve a niente neanche con la migliore elaborazione possibile... si inizia a sentire con i 125 da gara ... ma ti serve per mangiare millesimi...

scusate ma l'aerodinamica neanche va considerata.... considerando che i motori tra i 50 sn + o - tt uguali le uniche differenze tra le moto sono tra peso e assetto
 
1034663
1034663 Inviato: 9 Gen 2007 18:27
 

nn so se ti sei accorto ma quando sei in sesta e ti metti giù in carena...la velocità aumenta ti 2/3 km nn penso ke io sia l'unico a pensarla così! icon_rolleyes.gif
 
1034680
1034680 Inviato: 9 Gen 2007 18:30
 

daje..... quella nn è la aerodinamica della moto... è la capacità di accetazione della moto di un pilota in carena... e a 90 all'ora nn cambia più di troppo a meno che tu nn abbia una giacca a paracadute
 
1034685
1034685 Inviato: 9 Gen 2007 18:32
 

dodo07 ha scritto:
nn so se ti sei accorto ma quando sei in sesta e ti metti giù in carena...la velocità aumenta ti 2/3 km nn penso ke io sia l'unico a pensarla così! icon_rolleyes.gif

grazie...se stai in piedi è chiaro che freni la moto,stiamo parlando di carena
 
1034699
1034699 Inviato: 9 Gen 2007 18:34
 

bè se parli di quella ammeno ke uno nn abbia una carena a mò di paracadute nn penso ke influisca granchè sulla velocità di base... icon_rolleyes.gif
 
1034710
1034710 Inviato: 9 Gen 2007 18:36
 

chiudiamo qui.... la'aerodinamica sui 50 nn esiste perche nn serve a niente
 
1034742
1034742 Inviato: 9 Gen 2007 18:43
 

penso l'rs 06..poichè molto piu stretta e piccola.. icon_wink.gif
 
1034813
1034813 Inviato: 9 Gen 2007 18:58
 

quella con areodinamica migliore penso quella vecchia perchè la migliore areodinamica è quella a uovo ..... e poi la carena quella vecchia la utilizzano nel motomondiale 125 e 250 cc
 
1034950
1034950 Inviato: 9 Gen 2007 19:28
 

NitrometanoMAN ha scritto:
chiudiamo qui.... la'aerodinamica sui 50 nn esiste perche nn serve a niente


ti assicuro ke dopo i 100 conta l areodinamica....aspetta i piu esperti come ale ke e riva e te lo diranno....certo man mano ke si va avanti con la velocita influisce di piu...
 
1035005
1035005 Inviato: 9 Gen 2007 19:44
 

guarda in quanto a aerodinamica (solo in quello)...senza arroganza alcuna... ale lo batto
 
1035103
1035103 Inviato: 9 Gen 2007 20:01
 

NitrometanoMAN ha scritto:
guarda in quanto a aerodinamica (solo in quello)...senza arroganza alcuna... ale lo batto



puo essere........io lo detto perke lo vedo di piu qua e seguo i suoi discorsi....poi n so....
 
1035183
1035183 Inviato: 9 Gen 2007 20:14
Oggetto: Re: secondo voi..quale piu areodinamica? [rs vecchia e 2006]
 

marco_90 ha scritto:
secondi quale e pi areodinamica delle due...?? io penso l rs nuova perke e stata studiata con la galleria del vento pero nn ne sono sicuro perke l rs vecchia segue le linee delle aprilia 125 del motomondiale....


ti rispondo subito.... e ti faccio una domanda...

6 propio sicuro che l' rs nuova sia stata sviluppata con la galleria del vento? a me nn sembra vantaggioso fare tutti questi test per un 50 destinato ai 14 enni...

comunque prima di leggere questo topic avrei detto al 100 % quella del 99-05 perché similissima a quella del motomondiale ma se mi assicuri che quella nuova è sviluppata con la camera del vento.... nn so che dirti bisognerebbe vedere quanto anke se a mio avviso nn sara mai ai livelli di una moto sviluppata per gareggiare come l'rs 99-05
 
1035237
1035237 Inviato: 9 Gen 2007 20:22
Oggetto: Re: secondo voi..quale piu areodinamica? [rs vecchia e 2006]
 

pilozza ha scritto:
marco_90 ha scritto:
secondi quale e pi areodinamica delle due...?? io penso l rs nuova perke e stata studiata con la galleria del vento pero nn ne sono sicuro perke l rs vecchia segue le linee delle aprilia 125 del motomondiale....


ti rispondo subito.... e ti faccio una domanda...

6 propio sicuro che l' rs nuova sia stata sviluppata con la galleria del vento? a me nn sembra vantaggioso fare tutti questi test per un 50 destinato ai 14 enni...

comunque prima di leggere questo topic avrei detto al 100 % quella del 99-05 perché similissima a quella del motomondiale ma se mi assicuri che quella nuova è sviluppata con la camera del vento.... nn so che dirti bisognerebbe vedere quanto anke se a mio avviso nn sara mai ai livelli di una moto sviluppata per gareggiare come l'rs 99-05



si forse hai ragione.......comunque mi ricordo ke l ho letto nel sito dell aprilia.....
 
1035254
1035254 Inviato: 9 Gen 2007 20:24
 

magari l'hanno solo fatta entrare per vedere come andava...
 
1035267
1035267 Inviato: 9 Gen 2007 20:26
 

Il ragazzo dice il vero.......

dal sito aprilia """DESIGN
La linea è caratterizzata da una carenatura studiata e testata in galleria del vento e con un design moderno e decisamente sportivo, strettamente vicino a quello che ha vinto, con RS 125, il Design Award 2006""""
 
1035270
1035270 Inviato: 9 Gen 2007 20:27
 

ecco un mio vecchio intervento ...alla fine capirai cosa voglio dire:

In aerodiamica (branchia della fluidodinamica) agiscono tre forze principali: il peso, la spinta del motore, e la forza aerodinamica risultante, che a sua volta si divide in portanza e resistenza.
Ti bastano questi tre dati per capire che l'aerodinamicità non conta niente sui 50 poichè le masse in gioco in realzione alla potenza del motore (che è minima) non ne influenzano l'aerodinamicità complessiva...
detto così puo sembrare complicato in realtà è una stronzata icon_twisted.gif
 
1035290
1035290 Inviato: 9 Gen 2007 20:29
 

Lucas17 ha scritto:
Il ragazzo dice il vero.......

dal sito aprilia """DESIGN
La linea è caratterizzata da una carenatura studiata e testata in galleria del vento e con un design moderno e decisamente sportivo, strettamente vicino a quello che ha vinto, con RS 125, il Design Award 2006""""


ecco grazie luca........mi ricordavo di averlo letto...
 
1035305
1035305 Inviato: 9 Gen 2007 20:32
 

Le moto studiate in galleria del vento hanno sia i flussi interni ( alla carenatura ) ed esterni ottimizzati
Anche se la forma esterna sembra , ho detto SEMBRA simile alla versione gara , la parte interna e' completamente diversa , considera le dimensioni del motore e del radiatore ,le dimensioni delle gomme ,il calore da smaltire , inoltre la velocita' studiata e' sicuramente superiore ai 140-150 km/h ,considerando che le 125 viaggiano oltre 240km/h.
E non aspettatevi che l' aprilia studi in galleria del vento le rs di serie
 
1035344
1035344 Inviato: 9 Gen 2007 20:37
 

snowstorm ha scritto:
Le moto studiate in galleria del vento hanno sia i flussi interni ( alla carenatura ) ed esterni ottimizzati
Anche se la forma esterna sembra , ho detto SEMBRA simile alla versione gara , la parte interna e' completamente diversa , considera le dimensioni del motore e del radiatore ,le dimensioni delle gomme ,il calore da smaltire , inoltre la velocita' studiata e' sicuramente superiore ai 140-150 km/h ,considerando che le 125 viaggiano oltre 240km/h.
E non aspettatevi che l' aprilia studi in galleria del vento le rs di serie



sara ma allora l aprilia dice balle solo per il marketing dici te.....?
 
1035364
1035364 Inviato: 9 Gen 2007 20:40
 

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©