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Consiglio nuova moto
15559781
15559781 Inviato: 19 Feb 2016 5:46
 



Prova la Tracer poi tieni conto che il Multi 1100S ed il 1200 sono simili ma il 1100 è più scorbutico ed allunga meno, mentre il 1200 è molto più potente e leggermente più ingombrante.
Questo per sommi capi ovvio, in mezzo c'è un mondo di sfumature, di certo il 1100 lo troverai più "duro" da far svoltare principalmente perchè è un prodotto concepito 15/12 anni fa!
 
15560413
15560413 Inviato: 19 Feb 2016 22:40
 

Non vedo l'ora di provare la TRACER . soprattutto per capire (da quel che è possibile in 10 minuti) come vanno sospensioni e freni ... (a 9500 euro spero non abbiano risicato).

Comunque a vederla che bella...
 
15560538
15560538 Inviato: 20 Feb 2016 7:15
 

Ripeto vacci parametrato per i 9500€!
Son di certo buone per quello che costa, certo che un Multi 1100S o 1200 vanno meglio!
Comunque dicci dicci poi! icon_mrgreen.gif
 
15560655
15560655 Inviato: 20 Feb 2016 13:12
 

CBR_125R ha scritto:
Prova la Tracer poi tieni conto che il Multi 1100S ed il 1200 sono simili ma il 1100 è più scorbutico ed allunga meno, mentre il 1200 è molto più potente e leggermente più ingombrante.
Questo per sommi capi ovvio, in mezzo c'è un mondo di sfumature, di certo il 1100 lo troverai più "duro" da far svoltare principalmente perchè è un prodotto concepito 15/12 anni fa!

1100 e 1200 sono moto che più diverse non si può! Basti pensare che il 1100 ha le cure da classica hypermotard vecchia generazione, il 1200 invece ha intervalli dilatati. I motori sono per nulla paragonabili come anche telaio, elettronica, finiture (impeccabili sul 1200)... Il mio consigliò è di spendere un pò e trovarsi fuori il 1200 s pikes peak o magari quello con sospensioni attive. Se vuol risparmiare per un 1100 s non più di 6k
 
15560762
15560762 Inviato: 20 Feb 2016 18:27
 

fctz170 ha scritto:
1100 e 1200 sono moto che più diverse non si può! Basti pensare che il 1100 ha le cure da classica hypermotard vecchia generazione, il 1200 invece ha intervalli dilatati. I motori sono per nulla paragonabili come anche telaio, elettronica, finiture (impeccabili sul 1200)... Il mio consigliò è di spendere un pò e trovarsi fuori il 1200 s pikes peak o magari quello con sospensioni attive. Se vuol risparmiare per un 1100 s non più di 6k

Come dicevo: Per sommi capi.
Consigliali la Nuda dai!
 
15560792
15560792 Inviato: 20 Feb 2016 19:27
 

AGGIORNO con prove:

HONDA AFRICA TWIN
Provata con cambio tct. Se prima storcevo il naso per questo cambio, sono sceso dalla prova con un sorriso. Non male nonostante rimango un purista. La moto è estremamente comoda e facile. Sali sopra accendi e ti sembra di guidarla da sempre. Ho trovato il motore un pelo scarico e la gomma da 21 mi rende su strada l'avantreno poco comunicativo anche se nel complesso è davvero un bel mezzo. Buona la protezione aerodinamica.

YAMAHA TRACER
Beh che posso dire... Uno spettacolo che conoscendomi mi terrorizza. Con questa moto davvero ti diverti. Pronti via hai un motore che spinge ad ogni regime, una posizione di guida che mi ricorda il cr motard che avevo da ragazzino e tutto sommato non è nemmeno scomoda. Spremendola un po (per quello che si possa in 20minuti) ho notato un paio di cose che mi hanno fatto dubitare; La moto superati i 150 km/h nei cambi marcia palleggia in maniera davvero pericolosa. L'anteriore si alleggerisce da fare quasi paura. a 200 km/h stando eretto è quasi inguidabile (io sono parecchio alto c'è da dire). Ad ogni modo, tanto bella nel misto stretto quanto strana quando si prende velocità.
Frenare frena.. Ma non è particolarmente decisa. Il sellino non è comodissimo e il parabrezza in posizione alzata mi fa comunque prendere parecchia aria. In compenso direi una moto davvero divertente ma come diceva CBR , non proprio da turismo.
Mi chiedo se qualche possessore abbia risolto il problema dell'anteriore... Non è per nulla piacevole come cosa.

KTM 1050 -1190
Provate entrambe.
L'1190 mi ha rapito il cuore. Un motore spettacolare e una ciclistica da vera regina. Mi sembra che metta insieme un pò tutto quello che vorrei (tranne il prezzo). Meno vocata al divertimento della Tracer ma più comoda... E quando spalanchi.. è sempre pronta.
Il cambio a mio avviso ha gli innesti un pelo duri. affidabilità ? Un mistero....
Inutile dire che il 1050 nemmeno l'ho preso troppo in considerazione dato che costa 2000 euro meno ma è praticamente identico (anche come dimensioni) ed è solo impoverito.


QUALCHE DUBBIO RIMANE....

Prossimo step DUCATI ..
 
15560827
15560827 Inviato: 20 Feb 2016 20:43
 

CBR_125R ha scritto:
Come dicevo: Per sommi capi.
Consigliali la Nuda dai!

Cosa ti ho fatto di male? La nuda non centra nulla con il suo uso. Se non sai nulla di queste moto non parlare e basta. R1200R, R1200RS (se e solo se con sospensioni attive), multistrada, SMT e simili sono mezzi ottimi. Ho precisato una tua grossa lacuna nel suggerimento che hai dato perché non sono nemmeno per sommi capi paragonabili, sono moto dai caratteri e dalle esigenze opposte!
 
15560887
15560887 Inviato: 20 Feb 2016 22:52
 

fctz170 ha scritto:
Cosa ti ho fatto di male? La nuda non centra nulla con il suo uso. Se non sai nulla di queste moto non parlare e basta. R1200R, R1200RS (se e solo se con sospensioni attive), multistrada, SMT e simili sono mezzi ottimi. Ho precisato una tua grossa lacuna nel suggerimento che hai dato perché non sono nemmeno per sommi capi paragonabili, sono moto dai caratteri e dalle esigenze opposte!


Ma e' questo il modo di porti anche nella vita "reale" ?
Non pensi che ognitanto bisognerebbe riflettere prima di scrivere/parlare?
Un caro amico usava dire a chi esagerava: "Stai sereno"....... icon_cool.gif
 
15560968
15560968 Inviato: 21 Feb 2016 0:39
 

Ricse ha scritto:
AGGIORNO con prove:

YAMAHA TRACER
... La moto superati i 150 km/h ...
... a 200 km/h ...



icon_eek.gif icon_eek.gif Ma stai scherzando? Ma come Arcipelago Gulag guidi?! In strade pubbliche a 200 all'ora! Con una moto nemmeno tua per giunta...
eusa_naughty.gif

Oltre al fatto che la Tracer non mi pare una moto per andare a 200 km/h...
 
15560972
15560972 Inviato: 21 Feb 2016 0:47
 

In terza sei gia oltre i 150... se fai 3 km di tangenziale vuoi dirmi che non superi quella velocità ?

sarà che il k5 in prima segnava 170 di contachilometri ..ma chi dice di non aver mai superato i 130 dice balle
 
15560977
15560977 Inviato: 21 Feb 2016 1:13
 

Ricse ha scritto:

sarà che il k5 in prima segnava 170 di contachilometri ..ma chi dice di non aver mai superato i 130 dice balle


Non ho mai detto di essere santo, ma 200 km/h in strade aperte al pubblico è troppo. Io posso capire che con un mille sportivo ti lasci trasportare due secondi di più in un sorpasso e ci sei -e la cosa dovrebbe comunque essere limitata ai tre secondi di troppo necessari a realizzare "oh c***o sto andando a 200 all'ora in autostrada", ma non posso capirlo con una Tracer: vuol dire che volevi spremerla. Le strade pubbliche non sono fatte per questo.
Aggravante il fatto che fosse un demo ride, quindi moto non tua e che nemmeno conosci.

E ripeto, la Tracer non mi pare quel genere di moto.
 
15560986
15560986 Inviato: 21 Feb 2016 2:45
 

Ma sai tutto sommato non credo che fosse spremuta... avrò si toccato i 200 ma ho giusto allungato le marce su un rettilineo di tangenziale... L'alleggerimento dell'anteriore è percepibile già nei cambi marcia dai 130 in su quindi (consentimi di dire) a velocità ancora "umane".
Atteggiamento pericoloso ? bah... sicuramente meno dei fenomeni che la domenica pomeriggio sulle curve della val trebbia te li trovi nella tua corsia..
 
15560999
15560999 Inviato: 21 Feb 2016 7:47
 

Fctz guarda per me il discorso è chiuso.
Parlo per averle provate e perché ho amici che le hanno. Non scrivo ne per partito preso ne per sentito dire. Altrimenti sto zitto e faccio più bella figura. Se leggi i miei post sopra dicevo quello che hai detto tu, ma come leggo in tuoi altri interventi sei così.
Ripeto discorso chiuso. Per chiarimenti mp.

Per gli ondeggiamenti: sono in gran parte imputabili alle Dunlop di primo equipaggiamento, dopo aver montato le M7 ed aver pistolato con le regolazioni delle sospensioni la faccenda è molto migliorata!
Certo è che è una moto molto leggera, con sospensioni lunghe e paramani invadenti, normale che tenti il decollo! icon_wink.gif

Il KTM 1190 hai guardato se si trova usato?
 
15561176
15561176 Inviato: 21 Feb 2016 14:41
 

Bh già questo è rassicurante. Se cambiando le gomme migliora non è male.
Secondo me per tagliare la testa al toro bisogna spendere 1000 euro e montare mono e cartucce. Infine levare i paramani che generano turbolenza.

Per il ktm ho visto solo il nuovo.. E' un pelo fuori budget ...
 
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