Allora, andiamo in ordine.
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presi pedali con l'aggancio, quelli che si sgancia il piede ruotando il tallone all'esterno
Hai fatto bene a prendere le scarpette, perchè la pedalata sportiva, ne giova parecchio e fai meno fatica.
Devi solo allenarti a sganciare e agganciare in sicurezza....
Questo è il motivo principale perchè 8 ciclisti su 10 non si ferma ai semafori.....
Citazione:
provato poi alla Decathlon un paio di pantaloni a 39€ ma francamente mi pare che l'imbottitura sia posizionata "strana" e copra bene il sedere solo fino a metà altezza diciamo,
A parte il discorso Decathlon (secondo me è roba buona ma non eccelsa), l'imbottitura deve essere posizionata più "sull'anteriore"che sul sedere.
La parte interessata è quella subito dietro i gioielli di famiglia.
Io utilizzo anche la sella "col buco" SMP e la crema lubrificante.
Citazione:
amici ciclisti mi consigliano caschetti di media/alta gamma che costano comunque sui 150€ e francamente a me sembra una bella spesa, sono molto indeciso...
Come ti ho già detto, il casco io lo uso sempre ma, il casco più caro che ho comprato in vita mia è un GIRO da 75 euro, ottimo casco!
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Magari più avanti prenderò un piccolo kit di attrezzi da viaggio
Nella borsa sottosella devi avere, una camera d'aria e le levette per stallore/tallonare il copertone e una bomboletta di Co2 per rigonfiare la gomma.
Puoi pensare a una pompetta ma le gomme della bici da corsa sono vanno gonfiale a un minimo di 5 BAR (se vuoi proseguire col giro ), e con la pompetta gonfi il giusto per tornare a casa.
E qui ci ricolleghiamo al discorso del compressore che usi per la moto.
Ti serve un attacco particolare per la valvola "PRESTA", quella che dicevi tu, poi gonfi la gomma!
Sul copertone, in genere c'è scritto a quanti BAR/PSI dei gonfiare.
Nota bene, la valvote a volte si bloccano quindi (come con le moto) devi sgonfiare per sbloccare, e poi gonfi!
Bella bici, complimenti!