15549468
Inviato: 5 Feb 2016 20:38
Oggetto: scooter** metterlo di nuovo in sesto, il problema è che...
Salve prima di tutto mi inchino a voi che siete esperti quanto un meccanico è molti dei vostri consigli mi hanno sempre aiutato un sacco
Partiamo con il problema, poco più di 6 mesi fa ho preso uno scooter uno sym attila 125, presi questo scooter per comodità e per il suo prezzo assai modico.
Usandolo scoprii che è veramente un ottimo scooter tralasciando l'aspetto un po' retro ma di motore agilità e quant'altro mi sono ritenuto assai soddisfatto, prestante e non soffre mai se porto una seconda persona.
Ora il problema è che l'utilizzo mi ha portato alla scoperta di molteplici problemi che ora vorrei ovviare.
--Partiamo dalle forcelle totalmente a terra, e l'ammortizzatore pure, vorrei cambiarli ma purtroppo i pezzi di ricambio non sono facili da trovare...non c'è un modo per ripristinare ammort.../forcelle? o esiste qualche pezzo universale che potrei facilmente montare?
--la vaschetta freno anteriore ha le due viti completamente bloccate, vorrei svitarle ma ho paura di spanarle e quindi prima di far il danno sto ponderando su come fare, consigli? (ho provato con cacciaviti buoni avvitatori e tutti i sbloccanti esistenti in natura ma nulla)
--la ruota posteriore è leggermente traballina, o meglio si muove un po' come se il bullone lentamente si svitasse...ora il meccanico mi desse una bella stretta e mi disse " se si svita di nuovo prendi il scooter e buttalo in quanto è un problema che costa"...ora che può essere è secondo voi possibili deduzioni/soluzioni?
Ora ho la somma per prendermi un scooter usato bello pimpante, ma veramente mi dispiace lasciar andar questo scooter che mi ha dato mille soddisfazioni e vorrei veramente metterlo in sesto in quanto mi piace veramente un sacco
vi ringrazio e buona giornata