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Dubbio parte usurata
15544322
15544322 Inviato: 29 Gen 2016 16:59
Oggetto: Dubbio parte usurata
 



Ciao raga, oggi smanettavo sulla mia tuono e mi sto facendo un casino di se***e mentali visto che guido da nemmeno 1000km.
Sono a 8000km devo cambiare candela e filtro, andando a smontare ho notato che quella parte di plastica dura o gomma (sono ignorante) che collega carburatore e gruppo termico sembra usurata, quasi con dei tagli sopra.
E' normale ? può avere ripercussioni a breve termine ? Già che ci siete mi spiegate cos'è e a cosa serve quel pezzo ? Come mai non riesco a svitare la candela ahah ?
 
15544356
15544356 Inviato: 29 Gen 2016 17:46
 

Ciao, è il collettore di aspirazione.
Tieni d'occhio quelle crepe nella gomma: se i taglietti sono profondi rischi di aspirare aria e smagrire la carburazione.
La moto al minimo non ti rimane accelerata?

Usa una comoda chiave a tubo per la candela, e svita in senso antiorario icon_asd.gif
 
15544364
15544364 Inviato: 29 Gen 2016 18:02
 

innanzi tutto grazie della risposta ! La chiave uso quella del kit icon_smile.gif perfetta ! Credo di essere grasso non magro perchè affoga parecchio in partenza ed è odioso!
Riguardo la candela giro in senso antiorario ma avendo paura di mettere troppa forza e spaccare tutto non faccio piu nulla.
E' normale che smontare la scatola filtro sia impossibile come baciarsi i gomiti ?
 
15544383
15544383 Inviato: 29 Gen 2016 18:33
 

La scatola filtro è odiosa da smontare...specialmente togliere i due dadi posteriori icon_asd.gif

Vai tranquillo con la chiave a tubo Aprilia: infila un cacciavite nei fori passanti e fai una bella presa con le mani tenendo la chiave bene in verticale.
Usa anche dello svitol, se preferisci, e mettici forza!
 
15544410
15544410 Inviato: 29 Gen 2016 19:20
 

chiave a tubo parli della candela giusto ? mi sono incasinato ahah
poi una curiosità, sostituire il manubrio è una cosa difficile ?
dove posso vedere una foto della tua extrema ?
 
15546722
15546722 Inviato: 2 Feb 2016 2:34
 

Quando Sviti non ci metti mai troppa forza... è quando si avvita che si rischia di spanare i filetti delle viti.
Quindi metti dello svitol/wd40/w8/crc... sulle viti che fissano il filtro e sulla candela, lasciali agire qualche ora e poi svita con tutta la forza che hai.
Cambiare un manubrio non è difficile ma ci vuole un bel po' di tempo per risistemare tutti i comandi e tutti i cavi correttamente. Se decidi di farlo, fai molte foto mentre smonti, per promemoria icon_biggrin.gif
 
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