TommyTheBiker ha scritto:
35? Di solito si mette il 34
Che poi, non è neanche detto che serva un carburatore così grosso... un 28, se ben lavorato e carburato a puntino, può dire la sua senza problemi. In questi casi c'è un esempio che faccio sempre: le Sport Production. Avevano prestazioni decisamente superiori alla Mito uso strada, ma correvano col suo stesso carburatore, il PHBH 28 (ovviamente opportunamente rivisto, ma sempre un PHBH 28 era).
Le sportive non hanno bisogno di carburatori giganti, non sono supermotard
Io su una RS (ok, il motore non è neanche lontano parente di quello della Mito, ma il segmento è quello e il carburatore è identico) con un'elaborazione bella spinta adottavo un 30. Valvola cilindrica, per giunta, nonostante tutti osannino il valvola piatta!
Si il 28 può risultare un ottimo carburatore. Su RS il dell'orto da 34 va alla grande, mentre sulla mito il tm35 mikuni è il top. Alcuni modelli delle vecchie full power avevano proprio il 35 mikuni. Una via di mezzo sul motore cagiva è il 32 dell'orto.