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candela cagiva mito seven speed [BR9EG o 10?]
15537462
15537462 Inviato: 20 Gen 2016 10:39
Oggetto: candela cagiva mito seven speed [BR9EG o 10?]
 



Ciao...ho una cagiva seven speed con carburatore da 38, arrow, e altre piccole modifiche .devo cambiare candela, e' meglio una br9eg o una br10eg?....o con iridio
 
15537607
15537607 Inviato: 20 Gen 2016 13:27
 

Carburatore da 38? icon_eek.gif Sicuro che non sia un 28? Perché, se non hai fatto lavori importanti alla termica... beh, è tutta benzina sprecata!

La Mito di serie ha una 9, e quella di regola va benissimo; la 10 ha senso solo con modifiche di un certo livello, oppure se usi la moto solo col caldo e la tieni sempre a giri abbastanza alti, altrimenti passerai i pomeriggi a scrostare il pistone, pulire la CTS, cambiare candela eccetera icon_razz.gif

Una candela all'iridio, invece, è secondo me sempre un'ottima scelta: ormai il costo è quasi allineato alle normali, però durano di più e garantiscono una combustione migliore (il che sui 2t è fondamentale per ridurre la formazione delle incrostazioni). Le versioni Iridium di quelle candele sono, rispettivamente, BR9EIX e BR10EIX.
 
15537701
15537701 Inviato: 20 Gen 2016 15:15
 

Che tipo di lavori intendi??
 
15537858
15537858 Inviato: 20 Gen 2016 18:45
 

Qualcosa di più del normale ripotenziamento o di una rifinitura generale per togliere le bave di fusione...
 
15540178
15540178 Inviato: 23 Gen 2016 19:48
 

Ma andrebbe benissimo un 35 in quel caso, il 38 solo se ti regalano la benzina icon_asd.gif
 
15540265
15540265 Inviato: 23 Gen 2016 21:24
 

35? Di solito si mette il 34 eusa_think.gif

Che poi, non è neanche detto che serva un carburatore così grosso... un 28, se ben lavorato e carburato a puntino, può dire la sua senza problemi. In questi casi c'è un esempio che faccio sempre: le Sport Production. Avevano prestazioni decisamente superiori alla Mito uso strada, ma correvano col suo stesso carburatore, il PHBH 28 (ovviamente opportunamente rivisto, ma sempre un PHBH 28 era).

Le sportive non hanno bisogno di carburatori giganti, non sono supermotard icon_razz.gif Io su una RS (ok, il motore non è neanche lontano parente di quello della Mito, ma il segmento è quello e il carburatore è identico) con un'elaborazione bella spinta adottavo un 30. Valvola cilindrica, per giunta, nonostante tutti osannino il valvola piatta! icon_razz.gif
 
15540276
15540276 Inviato: 23 Gen 2016 21:35
 

Ho comprato la moto usata ...e la moto aveva il 38 quindi.....menomale :p
 
15540279
15540279 Inviato: 23 Gen 2016 21:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
35? Di solito si mette il 34 eusa_think.gif

Che poi, non è neanche detto che serva un carburatore così grosso... un 28, se ben lavorato e carburato a puntino, può dire la sua senza problemi. In questi casi c'è un esempio che faccio sempre: le Sport Production. Avevano prestazioni decisamente superiori alla Mito uso strada, ma correvano col suo stesso carburatore, il PHBH 28 (ovviamente opportunamente rivisto, ma sempre un PHBH 28 era).

Le sportive non hanno bisogno di carburatori giganti, non sono supermotard icon_razz.gif Io su una RS (ok, il motore non è neanche lontano parente di quello della Mito, ma il segmento è quello e il carburatore è identico) con un'elaborazione bella spinta adottavo un 30. Valvola cilindrica, per giunta, nonostante tutti osannino il valvola piatta! icon_razz.gif


Si il 28 può risultare un ottimo carburatore. Su RS il dell'orto da 34 va alla grande, mentre sulla mito il tm35 mikuni è il top. Alcuni modelli delle vecchie full power avevano proprio il 35 mikuni. Una via di mezzo sul motore cagiva è il 32 dell'orto.
 
15540305
15540305 Inviato: 23 Gen 2016 22:51
 

Ah ecco, ho imparato una cosa nuova, grazie icon_smile.gif

Anche se, personalmente, coi Mikuni non è che ci vada tanto d'accordo... quando sei abituato a ragionare in centesimi, i cc/min sono scomodi icon_asd.gif (senza contare che da me di gente che vende getti per Mikuni non se ne trova più!)
 
15540318
15540318 Inviato: 23 Gen 2016 23:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ah ecco, ho imparato una cosa nuova, grazie icon_smile.gif

Anche se, personalmente, coi Mikuni non è che ci vada tanto d'accordo... quando sei abituato a ragionare in centesimi, i cc/min sono scomodi icon_asd.gif (senza contare che da me di gente che vende getti per Mikuni non se ne trova più!)


Figurati icon_biggrin.gif

La fortuna è trovare quello già tarato per il motore mito/raptor. In futuro ho intenzione di fare la raptor solo pista e vorrei cambiare il 28 per mettere un bel 35. Il mio 28 è quello classico non valvola piatta, il phbh 28 che dovrebbe avere originale pure l'rs se non sbaglio.

Ritornando al discorso di questo ragazzo, secondo me il 38 è comunque troppo, poi appena cambia un minimo la temperatura di quanto è grosso sconvolge tutta la taratura, già per carburare al meglio il 35 ci vuole una certa bravura.
 
15544468
15544468 Inviato: 29 Gen 2016 20:46
 

Invece tra br9eg e br9es cosa cambia?
 
15544474
15544474 Inviato: 29 Gen 2016 20:52
 

Invece tra br9eg e br9es cosa cambia?
 
15544487
15544487 Inviato: 29 Gen 2016 21:11
 

ES più stradale, (parecchio) meno performante ma teoricamente in grado di sopportare meglio una carburazione non proprio eccellente; EG più sportiva, tutto l'opposto.

Le candele si mettono o pari all'originale (quindi EG) o migliori (EIX), metterne una peggiore significa quasi sempre far danni...
 
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