Leggi il Topic


Perché così rari i bauletti originali per 2 caschi?
15537209
15537209 Inviato: 19 Gen 2016 23:39
Oggetto: Perché così rari i bauletti originali per 2 caschi?
 

Piccola curiosità: secondo voi perché sono così rari i bauletti originali abbastanza grandi da contenere 2 caschi? eusa_think.gif

Quello che proprio non capisco è che non ci trovo nessuna logica dietro la scelta delle moto per cui offrire i bauletti grandi.

Honda, per esempio, li fa per la NC750s e X, per la Crossrunner, ma non per la Crosstourer, né per l'Africa Twin. Capisco non offrirlo per i CBR, ma offrirlo sulla piccola NC e non sulla grande Crosstourer, che sicuramente si presta di più ai grandi viaggi?

In casa BMW sono rarissimi: per la F800 GT non ci sono, eppure dovrebbe essere una tourer. Per le GS nemmeno, di nessuna cilindrata. Boh?

Ovviamente in quasi tutti questi casi si possono montare bauletti Givi, Shad (che, anzi, spesso producono gli accessori cui poi le case motociclistiche mettono il loro logo!), etc, ma in genere i bauletti originali tendono ad integrarsi meglio sia in quanto ad estetica che ad aerodinamica.
 
15537260
15537260 Inviato: 20 Gen 2016 0:15
 

Forse proprio perché devono integrarsi di estetica e aerodinamica rotfl.gif rotfl.gif
 
15537286
15537286 Inviato: 20 Gen 2016 6:11
 

ormai c'è la moda (a mio avviso moda schifosa) del "piccolo è bello" . Le moto 125 di una volta per esempio (specie le dakariane) erano talmente ciccie che potevi montarci le trombe da camion sotto alle plastiche. Adesso è tutto con queste linee filanti e poi magari per accedere al carburatore devi smontare la triangolatura posteriore del telaio.

E non solo per le moto....in campo casse dello stereo si può scrivere un libro...

Logico pensare che un bauletto grosso sia fuori moda,brutto e non fornibile. E non tutti quando una cosa non va la sistemano come il sottoscritto con flessibile trapano e saldatrice.
Inoltre....vabbè ....stendiamo un velo penoso per chi fornisce un bauletto enorme,montato su un portapacchi enorme e poi ci mette un etichetta....MAX 3 KG 0509_mitra.gif

Se penso che io sulle cose fatte da me ci ho caricato pure 4 casse di birra (in lattina) una sopra l'altra...

Due soluzioni possibili,prendere un vero baulettone aftermarket o adattare quello delle altre versioni sperando che il telaio non sia gracile,rachitico e delicato stile bici da corsa e si rompa al primo pintone che carichi.

Oramai le VERE moto da turismo,i VERI muli da carico sono solo più alcuni esempi americani e altri giapponesi di mezzi che vanno bene per chi ha il portafoglio pieno e pesano 4 quintali.... Le le altre....bè ....si devono arrangiare. Del resto le moto le fanno sempre più per chi corre e non per chi viaggia

Se penso che il baulettone da 2 caschi integrali ce lo aveva mio fratello sul suo elefant 125...mi faccio tanti pensieri cattivi sui mezzi moderni. E sui loro progettisti....e chissà perchè mi viene in mente il punch ball...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoBorse e Accessori per Mototurismo

Forums ©