motardistapazzo ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del club, ho da 5 mesi circa una motard xsm 50...
ha sempre messo in moto con mezzo colpo di pedalina da un paio di settimane invece mi sta dando dei problemi...
in pratica la prima volta che ha iniziato a darmi problemi è successo così:
ho messo in moto sempre con mezzo colpo poi ho ingranato la prima e tutto ok, ingrano la 2 e si spegne... ho provato a riaccenderla in tutti i modi ma niente, allora ho pensato "sarà la candela" e l'ho subito cambiata, do un colpo sulla pedalina e niente.. dopo due o tre colpi è partita ma singhiozava un po e si spegneva, allora l'ho portata da un meccanico e mi sono fatto ripulire il carburatore... ma niente tutto come prima... quindi ho cambiato anche la bobina... ora per metterla in moto ci vuole un sacco di tempo e a freddo perde un sacco di colpi e non tiene il minimo, poi a caldo va più o meno bene.
secondo voi cos'è?? non so più dove sbattere la testa
l'unico dubbio che mi resta e l'olio... perchè ho sempre usato il castrol racing e non mi ha mai dato problemi, l'ultima volta invece per una questione economica ho dovuto prendere il tamoil ( che so che fa schifo ma non potevo spendere di piu) comunque oggi l'ho tolto ed ho rimesso il castrol...
Quoto il serpente di Kill Bill!
è proprio un paio di settimane che la temperatura si è abbassata drasticamente, va a risentirne la carburazione che cambiando la qualità dell'aria aspirata diventa più secca (L'aria fredda è infatti più densa di quella calda il che comporta un notevole aumento delle molecole d'aia aspirate dal carburatore) perciò durante l'inverno e nei periodi freddi è consigliabile....anzi obbligatorio ricarburare la moto aumentando l'ingresso della miscela!
Io direi di farlo in fretta prima di grippare e cambiare tutto!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS