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Tiro la frizione e la moto sale di giri[: da cosa dipende?]
15532104
15532104 Inviato: 12 Gen 2016 14:54
Oggetto: Tiro la frizione e la moto sale di giri[: da cosa dipende?]
 

Salve a tutti,posseggo da un po un ktm exc 250 del 97,da poco ho cambiato il silenziatore originale con uno fmf.
Dopo aver pulito il comando gas ho notato che il filo dell'acceleratore era inserito nella sede "cross" perciò ho deciso di inserirlo nella sede enduro essendo un enduro. Dopo aver rimontato tutto (comando gas e silenziatore) ho fatto un giro con la moto e ho subito notato questo problema: quando tiro la frizione per fermarmi o per cambiare marcia la moto sale bruscamente di giri; cosa che prima non faceva completamente. La moto va comunque benissimo. Quindi mi chiedo se sia un problema di carburazione perché ho cambiato silenziatore o per la manopola del gas? È come posso risolvere? Grazie in anticipo👍🏻
 
15532192
15532192 Inviato: 12 Gen 2016 16:54
 

cosa vuol dire che il filo dell'accelleratore era inserito nella sede cross e lo hai messo nella sede enduro??

il problema secondo me è proprio là....anche lasciando il gas la moto rimane leggermente accellerata.
 
15532393
15532393 Inviato: 12 Gen 2016 21:27
 

Che nella manopola ci sono due sedi dove inserire il filo dell'acceleratore una con scritto cross e una enduro
 
15532591
15532591 Inviato: 13 Gen 2016 9:46
 

Dgelfo ha scritto:
Che nella manopola ci sono due sedi dove inserire il filo dell'acceleratore una con scritto cross e una enduro

è la prima volta che sento una cosa del genere!

Comunque anche secondo me il cavo dell'accelleratore è rimasto tirato! è l'unica possibilità!!!!
 
15532661
15532661 Inviato: 13 Gen 2016 11:47
 

mai vista una cosa del genere.

comunque si quasi sicuramente è la cordina che rimane tirata nell'altra posizione in cui l'hai messa.

ps hai mica qualche foto del pezzo??solo per curiosità icon_mrgreen.gif
 
15532671
15532671 Inviato: 13 Gen 2016 12:02
 

FABRYH ha scritto:
mai vista una cosa del genere.

comunque si quasi sicuramente è la cordina che rimane tirata nell'altra posizione in cui l'hai messa.

ps hai mica qualche foto del pezzo??solo per curiosità icon_mrgreen.gif


Sul serio!!
POSTA FOTO!!

Che nessuno ha mai visto una cosa del genere!!ee icon_xd_2.gif
 
15532799
15532799 Inviato: 13 Gen 2016 15:12
 

Appena posso la faccio! 😉
 
15533166
15533166 Inviato: 13 Gen 2016 22:55
 

molto probabilmente hai il cavo acceleratore un po troppo teso a causa del cambiamento del punto di ancoraggio o di un rimontaggio inaccurato.
accendila, mettila in folle e ruota il manubrio fino a fondocorsa da entrambi i lati. vedrai il regime di minimo cambi leggermente a seconda di come ruoti il manubrio.....
la soluzione sono i registri cavo acceleratore in zona manopola e/o sul carburatore
 
15534077
15534077 Inviato: 15 Gen 2016 8:26
 

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15534085
15534085 Inviato: 15 Gen 2016 8:35
 

30x26 ha scritto:
molto probabilmente hai il cavo acceleratore un po troppo teso a causa del cambiamento del punto di ancoraggio o di un rimontaggio inaccurato.
accendila, mettila in folle e ruota il manubrio fino a fondocorsa da entrambi i lati. vedrai il regime di minimo cambi leggermente a seconda di come ruoti il manubrio.....
la soluzione sono i registri cavo acceleratore in zona manopola e/o sul carburatore

Nella manopola non c'è niente per regolare il filo e nel carburatore mi pare di non vedere neanche niente
 
15534100
15534100 Inviato: 15 Gen 2016 9:03
 

ora con le foto è tutto più chiaro (sinceramente in più di 20 anni mai visto il comando gas così)

praticamente quel comando ha due posizioni di utilizzo; quella cross rende l'apertura del gas più rapida ed ha una diversa posizione angolare rispetto quella con scritto enduro.
si fà spesso questa modifica cambiando il comando gas (ne esistono con diversi gradi di differenza tra loro) però poi và sistemata la cordina perchè se no può risultare troppo corta o troppo lunga.

probabilmente nel tuo caso chi aveva prima la moto è passato da "enduro" a "cross" per avere il gas più rapido ed ha allungato la cordina (oppure l'ha registrata da sopra il carburatore) quindi mettendo la posizione enduro risulta leggermente corta e ti rimane accellerata la moto.
 
15534406
15534406 Inviato: 15 Gen 2016 16:56
 

Sarà che la moto è del 97...comunque quindi si può regolare il filo dal "coperchio" del carburatore
 
15534558
15534558 Inviato: 15 Gen 2016 20:53
 

ho avuto moto anche più vecchie....tuttora ho anche una yamaha del 1992....ma quel comando così mai visto.

comunque si sul coperchio superiore del carburatore dovrebbe esserci un registro per la cordina

devi smontarlo e lasciandolo collegato alla cordina verifichi che con l'accelleratore a riposo la valvola arriva a battuta
 
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