Gronky ha scritto:
Perchè se ascoltando il TG, sento che un guidatore ha causato un incidente mortale, ed il tizio in questione aveva la parente ritirata per guida sotto stupefacenti ed era pure fatto..... Beh qualche domanda me la pongo.
Io mi ca*o sotto se dimentico la patente a casa, o passo con il giallo, e poi circolano persone conciate a 'sta maniera.
perchè pensi che alla gente di cui sopra che è presa dalla scimmia dell'alcol e della droga siano rimasti abbastanza neuroni per "sentire" il potere intimidatorio delo stato?
Io ho lavorato al SERT ( il servizio per i tossicodipendenti ) per 9 mesi nello stesso stabile dove trattavano anche gli alcolisti.
Questa gente non ha + nulla da perdere e, purtroppo, è rovinata dall'alcol e/o dalla droga a tal punto che non ragiona + ... ( ho visto scene che non sono seconde a nessun film ) ... quindi credo che sia l'esempio sbagliato per parlare del potere "intimidatorio" dello stato.
P.S.: è facile dire che si vuole andare via e che dalle altre parti è meglio, però tutti i posti ( tranne dove c'è la guerra ) sono belli se li vedi da fuori e/o ci vai da turista .. ma viverci è diverso ... ho amici e parenti che sono all'estero e dopo i primi periodi di entusiasmo ( sai la novità ) a mente fredda non sono poi così tanto convinti e mi raccontano cose che tramite i media non arrivano e che vivi/vedi solo se sei lì tutti i giorni.
Forse sarebbe il caso di toglierci sto' modo di fare disfattista, ci rimboccassimo le maniche e cercassimo di rendere "migliore" il nostro "bel paese" anzichè emigrare.