Gronky ha scritto:
Calimar.... Non deprimerti così....
Perdonami, niente di personale, ma il tuo messaggio mi indica chiaramente che io in Italia devo esserci nato per sbaglio. Con tutto l'amore che ho per questa Nazione.
Citazione:
In fondo siamo ancora uno dei paesi dove, nel bene e nel male, si vive meglio al mondo.
Lo dicevano anche in argentina, poco prima della caduta...
Citazione:
Senza andare troppo nel terzo mondo, nei democraticissimi (a sentir loro), Stati Uniti si sta ben peggio.
Sarà. Ma vedi, la questione è puramente personale: io ci sono stato negli S.U. e francamente... tra le due preferisco le LORO strade alle nostre. Garantito.
Citazione:
Lì, però, se non ti fermi all'alt ti scatenano contro tutta la 31° divisione aviotrasportata, ti prendono, ti massacrano, e poi finisci su RealTV.
Sì, e lo trovo anche parecchio ragionevole. La SCELTA di non fermarsi all'alt è una scelta cosciente, non veniamoci a prendere per il naso. Ed è una scelta cosciente dettata dal vantaggio personale. E' un modo per eludere la legge.
Citazione:
Beh, ammetto che girare con il Db-killer mi rode, ma almeno qui a Brescia (per schifosa che sia diventata) non rischio ancora di prendermi una raffica da un delinquente mentre giro per strada.
Già. In compenso, se per caso un imbecille di motociclista si fa la strada di casa tua a 210km/h e ti centra, sei soltanto uno dei tanti sfigati morti.
Ma senza andare sempre a prendere gli stati uniti, prendiamo il canada. La francia. La germania. La svizzera. Belgio danimarca svezia finlandia irlanda. La SPAGNA per dio, la grecia, persino la romania ci fa lezione!!
Lo sai cosa mi raccontava un mio amico marocchino? Diceva: la ragione per cui i miei connazionali qua fanno gli s*****i è che sanno che tanto non gli succede nulla. In marocco se fanno i simpaticoni con una donna e le mettono una mano addosso mica li portano in galera: la polizia li corca di legnate sul posto e finisce lì. Qua invece... vai in questura in taxi e ti riportano in dietro dopo un ora, e non succede nulla. Dovete legnarli, diceva.
Ora dategli del razzista...
Citazione:
E, a parte qualche 14enne con lo scooter elaborato (che solitamente è ben conosciuto dalle F.d.O. le quali mi sa chiudono un occhio per evitare casini ai genitori), in media all'alt ci si ferma.
Mah. Però i limiti di velocità non se li incula nessuno, sorpasso in curva è normale, precedenze chissenefrega, freccie le usano gli indiani, e io ogni volta che metto le ruote in strada devo aver paura.
No, credimi... non c'è proprio nessuna ragione valida che mi venga in mente per apprezzare il sistema lassista italiano... a meno di non essere uno dei criminali che ne gode.