Doc_express ha scritto:
Tanto sulle harley quanto sulle moto da fuoristrada 2T (ma anche qualche 4T ha l'olio separato) il cambio è separato dal motore solo da un paraolio e da una boccola cromata che comprime un OR. Non c'è nient'altro.
Se qualcosa tende a trafilare inizia proprio così,goccia a goccia . Di fatto sono a rischio tutti i 2T con più di 40 mila km (o i 4T ultima generazione con olio separato) e tutti gli sportster harley 883 e 1200 con più di 80 mila km.
Pensa che su alcuni motori molto piccoli (il minarelli che montavano sul HM six days 50) capitava DI SICURO.
Il pezzo di ricambio costa poco (20 E paraolio e or,la boccola si ricicla) ma è ul lavoro di popò perchè occorre smontare la primaria e ci si fa neri...di olio!
Mi sa che non hai capito il problema:)
La moto non perde da nessuna parte, il problema è che ci dovrebbero stare 500/550ml di olio, ma se tolgo la vite di livello olio, quando arrivo a 400ml inizia ad uscire. Quindi non so se chiudere la vite e mettere 500ml di olio, che però starebbe sopra la vite di livello o se lasciare 400ml