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rabbocco olio 636
1027707
1027707 Inviato: 7 Gen 2007 21:46
Oggetto: rabbocco olio 636
 

Ciao, ho notato che l'olio della muia 636 è un po calato e devo fare il rabbocco. IO ho attualmente il silkolene pro. Ma nella mia cittù non si trova quest'olio ( la moto l'ho presa in un altra città nella quale faccio i tagliandi e mi mettono quell'olio). vorrei quindi sapere se posso mescolare il silkolene con un olio di un altra marca oppure se sono obbligato a mettere tutto silkolene. Dalle mie parti si trovava almeno una volta facilmente il motul. se è possibile immischiarli, quale olio mi consigliate? e dellal motul qual'è il corrispettivo con il silkolene pro?
 
1027740
1027740 Inviato: 7 Gen 2007 21:53
 

io nn ne so molto di 4t però so che quando si cambia l'olio....si cambia e basta quindi quello vecchio va buttato e si mette quello nuovo.....poi aspetto i più esperti
 
1027822
1027822 Inviato: 7 Gen 2007 22:11
 

Nn puoi....perchè gli oli uno dall'altro cambiano viscosità e coefficenti
 
1028032
1028032 Inviato: 7 Gen 2007 23:09
 

Sconsiglio in maniera assoluta di mischiare due olii con caratteristiche differenti. Piuttosto cambia olio scegliendone uno che trovi più facilmente dalle tue parti che sia totalmente sintetico nella gradazione consigliata dalla casa (10W40) e di una buona marca (Castrol, Motul, Bardhal, ecc..).

Un bel cambio olio e passa il problema per i rabbocchi in futuro icon_wink.gif
 
1030227
1030227 Inviato: 8 Gen 2007 17:33
 

problema risolto, ho dovuto fare 100 km ma ho ricomperato il silkolene che ho attualmete. E' caro? l'hopagato 18 euro il litro. è il silkolene 10w40 pro race.
 
1035492
1035492 Inviato: 9 Gen 2007 20:54
 

sangrehirviente ha scritto:
problema risolto, ho dovuto fare 100 km ma ho ricomperato il silkolene che ho attualmete. E' caro? l'hopagato 18 euro il litro. è il silkolene 10w40 pro race.


beh è un ottimo olio e non è neanche molto caro.. fa conto che il motul V300 viene 25euro al litro ma è qualcosa di eccezionale e il motore ringrazia.. icon_wink.gif
 
1037678
1037678 Inviato: 10 Gen 2007 15:46
 

ma tra un olio che costa 25 euro al litro e un olio che ne costa la metà dite che c'è differenza??
boh perchè sulla macchina differenze non se ne vedono poi molte......
cioè sulla moto come si fa a sentire se un olio va meglio o no?al cambio si vede se è + sporco o meno sporco?
ciauz
 
1038352
1038352 Inviato: 10 Gen 2007 18:07
 

in teoria su queste cose non si dovrebbe pensare troppo al risparmio..se prendi un olio di m***a il motore non durera' mai quanto se usi un buon olio..alla fine deve lubrificare e se non fa bene il suo lavoro con il tempo si vede,,
 
1038676
1038676 Inviato: 10 Gen 2007 19:19
 
 
1038927
1038927 Inviato: 10 Gen 2007 20:06
 

neno1985 ha scritto:
in teoria su queste cose non si dovrebbe pensare troppo al risparmio..se prendi un olio di m***a il motore non durera' mai quanto se usi un buon olio..alla fine deve lubrificare e se non fa bene il suo lavoro con il tempo si vede,,


ma mi chiedo se l olio sia cattivo solo per il fatto che costa poco e il motul costa tanto allora è buono.....
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
k636 ha scritto:
Piuttosto consiglio di leggere l'ottimo articolo che trovate qui:
Olio motore – Come sceglierlo

ora guardo!
 
1039091
1039091 Inviato: 10 Gen 2007 20:38
 

no..sikuramente paghi anke x la marca pero' nella marca al 90% c'e' anke la qualita' del prodotto..
 
4590357
4590357 Inviato: 28 Mag 2008 9:48
 

scusate riesumo questo thread per fare una domanda e per non aprirne un altro...
sto cambiando l'olio alla mia ninja e mi chiedevo, ma quello nuovo lo si rimette dal tappo superiore che c'è sul carter dx? quello sopra al vetrino per il controllo dello stesso?
per intenderci in figura il T1??

immagini visibili ai soli utenti registrati



no perchè altri tappi + in alto non ve ne sono =)
 
4590750
4590750 Inviato: 28 Mag 2008 10:30
 

balduzz ha scritto:

sto cambiando l'olio alla mia ninja e mi chiedevo, ma quello nuovo lo si rimette dal tappo superiore che c'è sul carter dx?
no perchè altri tappi + in alto non ve ne sono =)

'nfatti icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Certo che si mette da li icon_smile.gif
 
4591275
4591275 Inviato: 28 Mag 2008 11:28
 

Petrus ha scritto:

'nfatti icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Certo che si mette da li icon_smile.gif


ah ecco icon_biggrin.gif allora dopo aver fatto la mia bella figura torno a finire il lavoro! icon_lol.gif

grazie petrus! doppio_lamp.gif
 
4601148
4601148 Inviato: 29 Mag 2008 10:27
 

io sn contrario al robocco d'olio, mi accontento di spendere una 50ina di euro e cambiarlo.. io se no sbaglio uso lo schell
 
4604690
4604690 Inviato: 29 Mag 2008 15:07
 

r6black2005 ha scritto:
io sn contrario al robocco d'olio, mi accontento di spendere una 50ina di euro e cambiarlo.. io se no sbaglio uso lo schell


ah idem io infatti l'ho proprio cambiato gli ho messo il silkolene icon_smile.gif
 
10401862
10401862 Inviato: 14 Ago 2010 14:55
 

Scusate il ritardo della risposta, ma secondo me non dovreste farvi troppe pippe mentali.

Non vi è alcun problema a mescolare marche di oli diversi, multigrado con sintetici ecc, basta che non sia olio per 2tempi o per auto.

Proprio la silkolene in un'intervista a "sbkitalia" ha affermato quanto ho riportato nel post, aggiungendo che non possono scriverlo sui prodotti, per termini di entrate economiche (chi spenderebbe allora 20€ al litro?) sia per evitare problemi in cause legali, non ne uscirebbero più.

D'altra parte io non ci penserei due volte.
invece di farmi paranoie sielle marche e sulla gradazione, rabboccherei ad occhi chiusi.

ANDARE IN GIRO CON POCO OLIO E' SEMPRE DANNOSO, ANCHE SE HAI DELL'OLIO COSTOSISSIMO.
 
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