?paDarklay ha scritto:
Il Gorotexè impermeabile e traspirante.
Ho una giacca Dainese in Cordura e Gortex da 12 anni, l'ho usata per 11 anni tutti i giorni sotto pioggia e non, in Inverno Autunno e Primavera senza mai che entrasse acqua., sempre bello asciutto sotto.
L'ho cambiato da un annetto solo perché oramai vecchia e nonostante ancora impermeabile ci mette troppo ad asciugarsi all'esterno, prima ci metteva molto meno con gli anni ci mette di più ma resta comunque ottimamente imperabile; l'ho sostituita con un altra giacca Dainese sempre in Gorotex ma laminata invece di cordura, anche questa perfetta e si asciuga in breve tempo.
Uso anche i guanti in gorotex e anche questi sempre mani asciutt
Altra membrana imperabile e traspirante che conosco è il D-dry brevetto di Dainese, di cui ho dei pantaloni tecnici, anche questa è impermeabile ed asciuga abbastanza in fretta, ma secondo me è meno traspirante e lascia un po' più umidi sotto la pioggia (non bagnati ma si sente più l'umidità).
Delle altre non so, so che si parla bene della membrana Aquazone della Re'vit, ma mai provata, e non tanto bene della H2out della Spidi (di cui ho appena preso dei sovrapantoloni invernali, quindi appena pioverà la testerò).
Intanto grazie.
La tua giacca quindi è cordura esterno e gore tex la membrana interna ?