Non vorrei farti cadere un "Mito" (ha, ha, ha...) ma il 175 Polini per la Mito... non esiste!
Quoto interamente un mio vecchio post sull'argomento, perché si adatta pari pari al tuo caso:
TommyTheBiker ha scritto:
C'è solo questo, un kit d64
Link a pagina di Polini.com
che equivale a circa 162cc di cilindrata. Altro non c'è, non in casa Polini.
Te lo sconsiglio vivamente, comunque. È un gt che è stato studiato per tutt'altra moto (la Tamanaco, una vecchia endurona) e che volendo si può
anche mettere sulla Mito... ma non ha senso farlo: essendo studiato per un enduro ha tanta coppia ai bassi e medi regimi e non raggiunge giri tanto alti... che guarda caso, è
l'esatto contrario di ciò che vuole una sportiva 2t.
Per capirci, è lo stesso discorso del 160 Polini dell'RS 125: sì, lo puoi montare sull'RS, ma è nato per SX-MX-RX, perciò "rende" poco. Anzi, chi lo monta grippa facile, perché raggiunge circa 10mila giri, mentre il gt
di serie dell'RS raggiunge (poco meno de) gli 11500.
Lascia perdere, non hai più un cinquantino, coi 125 i gt maggiorati hanno senso solo per i quattrotempisti, che hanno motori fiacchi e l'unico modo di arrivare a prestazioni quasi decenti è aumentare oscenamente la cilindrata per guadagnare un po' di coppia (e di conseguenza cv). Sulle moto straca$$ute tipo la tua non ha senso, serve solo per fare il figo al bar dicendo
"gnégnégné ce l'ho più grosso del tuo" (...il pistone, non pensar male!
).
Vuoi veramente volare? Affida il cilindro (ed eventualmente anche i carter) ad un preparatore serio, tipo dalca
NRTeam: ricambi, ripristino cilindri, preparazioni e anodica
Anche con un'elaborazione spinta vai a spendere sicuramente meno dei 670€ del kit Polini, e ti fa un lavoro coi controcosiddetti
Mettici uno scarico adeguato e vedi... se conosci qualcuno col kit Polini lo asfalti
Aggiungo inoltre che un carburatore da 38 è semplicemente assurdo: hai una sportiva, non un dannato (con rispetto parlando) cross, non hai bisogno di carburatori esagerati! Ricorda una cosa, se in Sport Production riuscivano (sicuramente malvolentieri, ma ci riuscivano) a farsi bastare un 28, lo stesso modello che hai tu di serie peraltro... non vedo perché non possa andar bene pure per te Tu figurati che io su una RS (che ha esigenze molto simili alla Mito) con un'elaborazione molto spinta avevo un 30...
Infine, metti in preventivo un cambio scarico. Se vuoi fare sul serio, Jolly Moto is the way