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Kymco like 50 4t Problemi partenza [a freddo]
15503068
15503068 Inviato: 25 Nov 2015 18:11
Oggetto: Kymco like 50 4t Problemi partenza [a freddo]
 

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo scooter, ho comprato per mio figlio un kymco like 50 4t, però ho riscontrato un problema, ma non essendo pratico(mio padre mi ha sempre fatto andare in bicicletta 0509_mitra.gif )non so sè normale o meno, se metto il moto e parto subito ...NON VA !! mi muore...devo aspettare un pò, poi dare un filo di gas...e quando è caldo va bene.....sbaglio qualcosa io...è un problema noto...o cosa eusa_think.gif ??
Grazie della pazienza icon_smile.gif
 
15503070
15503070 Inviato: 25 Nov 2015 18:13
Oggetto: Re: Kymco like 50 4t Problemi partenza
 

FrankFarina ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo scooter, ho comprato per mio figlio un kymco like 50 4t, però ho riscontrato un problema, ma non essendo pratico(mio padre mi ha sempre fatto andare in bicicletta 0509_mitra.gif )non so sè normale o meno, se metto il moto e parto subito ...NON VA !! mi muore...devo aspettare un pò, poi dare un filo di gas...e quando è caldo va bene.....sbaglio qualcosa io...è un problema noto...o cosa eusa_think.gif ??
Grazie della pazienza icon_smile.gif

Come manutenzione come siamo messi?
Rulli
Cinghia
Frizione
?
Ciauz 0509_up.gif
 
15503083
15503083 Inviato: 25 Nov 2015 18:27
 

L'ho appena fatto revisionare e sistemare..ma è quasi nuovo...4000km, quella della kymco mi ha detto chè normale...si deve scaldare lo starter...ma siccome ha cambiato versione un paio di volte... eusa_liar.gif
 
15503086
15503086 Inviato: 25 Nov 2015 18:30
 

Il problema purtroppo è il freddo,certi se ne vanno via tranquilli con lo starter automatico,certi come anche il mio muore perchè semplicemente lo starter automatico non funziona o funziona male.Quindi appena si accende aspetta un po' che si scaldi al minimo e poi procedi.Se non ne volesse sapere di al meccanico di controllare lo starter automatico.
 
15503087
15503087 Inviato: 25 Nov 2015 18:32
 

FrankFarina ha scritto:
L'ho appena fatto revisionare e sistemare..ma è quasi nuovo...4000km, quella della kymco mi ha detto chè normale...si deve scaldare lo starter...ma siccome ha cambiato versione un paio di volte... eusa_liar.gif

Si deve scaldare lo starter strano eusa_think.gif eusa_think.gif
mi puzza sta cosa eusa_think.gif
non me ne intendo molto dei 4t ma i kymco come blocco non sono il massimo eusa_think.gif
quindi o cambi meccanico perchè c' è qualcosa che sicuramente nella trasmissione è da cambiare
Ciauz 0509_up.gif
 
15503093
15503093 Inviato: 25 Nov 2015 18:36
 

Entony14 ha scritto:
Si deve scaldare lo starter strano eusa_think.gif eusa_think.gif
mi puzza sta cosa eusa_think.gif
non me ne intendo molto dei 4t ma i kymco come blocco non sono il massimo eusa_think.gif
quindi o cambi meccanico perchè c' è qualcosa che sicuramente nella trasmissione è da cambiare
Ciauz 0509_up.gif


è una tragedia credimi,certi starter automatici funzionano alla perfezione,certi ti fanno dannare.Il problema è proprio lo starter automatico,bisognerebbe cambiarlo sul carburatore e controllare tutti i bulbi della temperatura con il tester,ma non tutti i meccanici son preparati a questo tipo di inconveniente.
 
15503094
15503094 Inviato: 25 Nov 2015 18:37
 

lolipop ha scritto:
è una tragedia credimi,certi starter automatici funzionano alla perfezione,certi ti fanno dannare.Il problema è proprio lo starter automatico,bisognerebbe cambiarlo sul carburatore e controllare tutti i bulbi della temperatura con il tester,ma non tutti i meccanici son preparati a questo tipo di inconveniente.

Bene nuova cosa da imparare
quindi risolto il problema credo icon_asd.gif
Ciauz 0509_up.gif
 
15503095
15503095 Inviato: 25 Nov 2015 18:38
 

Ok Grazie mille per la consulenza icon_smile.gif
 
15503104
15503104 Inviato: 25 Nov 2015 18:43
 

di niente,bisogna controllare tutte le resistenze con il tester,credo sia + un lavoro da elettrauto che da meccanico,comunque se è in garanzia dovresti risolvere,una cosa è certa,il problema sta proprio tutto li,quindi non farti sviare da altre cose.
 
15503106
15503106 Inviato: 25 Nov 2015 18:44
 

D'estate il problema non si presenta mai,stanne certo!
 
15503184
15503184 Inviato: 25 Nov 2015 20:24
 

Sono le gioie dell'alimentazione a carburatore: quando fa freddo devi far scaldare ben benino il motore altrimenti ti muore di colpo.

Ti consiglio anche di ingrassare un po' la carburazione al minimo; non so però se il tuo scooter abbia un carburatore a saracinesca (più semplice e diffusissimo, quindi sicuramente troverai un amico che ti può aiutare e alla peggio trovi millemila guide per fare da solo) o uno a membrana (più complesso)...
 
15503192
15503192 Inviato: 25 Nov 2015 20:30
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sono le gioie dell'alimentazione a carburatore: quando fa freddo devi far scaldare ben benino il motore altrimenti ti muore di colpo.

Ti consiglio anche di ingrassare un po' la carburazione al minimo; non so però se il tuo scooter abbia un carburatore a saracinesca (più semplice e diffusissimo, quindi sicuramente troverai un amico che ti può aiutare e alla peggio trovi millemila guide per fare da solo) o uno a membrana (più complesso)...

Pensa tu e se fa -10 non parte proprio? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15503280
15503280 Inviato: 25 Nov 2015 22:32
 

Beh, sì.

Col carburatore devi adeguare la carburazione ad ogni cambiamento di condizioni dell'aria (temperatura, umidità, pressione...), se hai la carburazione totalmente sballata (per esempio perché giri con la stessa configurazione che usi d'estate, ma fuori da casa tua ci sono i pinguini che bussano disperati in cerca di un plaid perché hanno freddo icon_asd.gif ) non parti nemmeno.

Ogni sistema ha i suoi pro e contro: al carburatore devi metterci mano spesso ma quando lo fai almeno spendi due spicci, con l'iniezione in linea di massima la carburazione si regola sempre da sola ma se devi metterci mano (per esempio dopo delle modifiche) ti partono centinaia di euro in mappe al banco, centraline aftermarket e quant'altro...

Ormai hai il carburatore, tocca abituarcisi!
 
15503302
15503302 Inviato: 25 Nov 2015 22:54
 

TommyTheBiker ha scritto:
Beh, sì.

Col carburatore devi adeguare la carburazione ad ogni cambiamento di condizioni dell'aria (temperatura, umidità, pressione...), se hai la carburazione totalmente sballata (per esempio perché giri con la stessa configurazione che usi d'estate, ma fuori da casa tua ci sono i pinguini che bussano disperati in cerca di un plaid perché hanno freddo icon_asd.gif ) non parti nemmeno.

Ogni sistema ha i suoi pro e contro: al carburatore devi metterci mano spesso ma quando lo fai almeno spendi due spicci, con l'iniezione in linea di massima la carburazione si regola sempre da sola ma se devi metterci mano (per esempio dopo delle modifiche) ti partono centinaia di euro in mappe al banco, centraline aftermarket e quant'altro...

Ormai hai il carburatore, tocca abituarcisi!

È quello che mi aspettavo comprando uno scooter a carburatore, ma da quando l'ho preso l'unica volta che è stata toccata la carburazione è quando feci levare tutti i blocchi più di due anni fa..E lo scooter va benissimo!
Sarà che è 4t e quindi la carburazione è meno sensibile ai cambiamenti di temperatura? Io non la vedo come una spiegazione plausibile pero eusa_think.gif
Il mio carburatore è quello nuovo elettronico,non so cosa cambi però!
Per il ragazzo del topic, basta che una volta messo in moto lo fai scaldare due minuti.. senti proprio l'aria automatica che stacca a il motore scende di giri piano piano fino ad assestarsi al minimo. Nei primi km non aprire a manetta poiché dopo aver fatto scaldare a dovere il motore la trasmissione e tutti gli organi annessi sono ancora freddo,per cui vai piano per i primi km e poi vai tranquillo.. se non risolvi così facci sapere 0509_up.gif
 
15506376
15506376 Inviato: 30 Nov 2015 17:39
 

Ancora grazie, facendolo scaldare 5 minuti va un pò meglio...proverò con 10.....faccio bene io a preferire l'estate !!! icon_asd.gif
 
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