TommyTheBiker ha scritto:
Beh, sì.
Col carburatore devi adeguare la carburazione ad ogni cambiamento di condizioni dell'aria (temperatura, umidità, pressione...), se hai la carburazione totalmente sballata (per esempio perché giri con la stessa configurazione che usi d'estate, ma fuori da casa tua ci sono i pinguini che bussano disperati in cerca di un plaid perché hanno freddo
) non parti nemmeno.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro: al carburatore devi metterci mano spesso ma quando lo fai almeno spendi due spicci, con l'iniezione in linea di massima la carburazione si regola sempre da sola ma se devi metterci mano (per esempio dopo delle modifiche) ti partono centinaia di euro in mappe al banco, centraline aftermarket e quant'altro...
Ormai hai il carburatore, tocca abituarcisi!
È quello che mi aspettavo comprando uno scooter a carburatore, ma da quando l'ho preso l'unica volta che è stata toccata la carburazione è quando feci levare tutti i blocchi più di due anni fa..E lo scooter va benissimo!
Sarà che è 4t e quindi la carburazione è meno sensibile ai cambiamenti di temperatura? Io non la vedo come una spiegazione plausibile pero
Il mio carburatore è quello nuovo elettronico,non so cosa cambi però!
Per il ragazzo del topic, basta che una volta messo in moto lo fai scaldare due minuti.. senti proprio l'aria automatica che stacca a il motore scende di giri piano piano fino ad assestarsi al minimo. Nei primi km non aprire a manetta poiché dopo aver fatto scaldare a dovere il motore la trasmissione e tutti gli organi annessi sono ancora freddo,per cui vai piano per i primi km e poi vai tranquillo.. se non risolvi così facci sapere