lnkreative ha scritto:
Eh si come detto non azzardarti ad accendere la moto senza aver finito di rabboccare l'olio! Comunque quando cambi l olio un consiglio.. Vabbè prima di tutto io mi metterei in mezzo al giardino o su un vialetto si sassi al massimo per evitare di sporcare a terra! Dopodichè fai girare il motore qualche minuto, spegni e apri la vite dell olio facendolo uscire su una bacinella o in un contenitore a tua scelta! Quando vedi che smette di uscire allora togli la moto dal cavalletto e inclinala lateralmente per farlo defluire quasi tutto! Svuotato il tutto togli il filtro e metti quello nuovo dando una passata di olio nuovo col dito su quest ultimo in modo la lubrificarlo un po per farlo entrare nell alloggiamento. Finito di montare il filtro procedi con il riempire la coppa vuota con l'olio motore nuovo! Compra sempre olii di ottima qualità ovvero quelli dove è presente la scritta 100% SYNTETIC e non i vari misti semi-sintetici che vendono ai distributori di benzina.. Io per Honda uso NILS ma comunque vanno bene anche i vari Castrol ecc basta che siano full synt!
Sisi ovvio,non voglio mica far danni al motore (spero solo che non sia successo niente quando l'ho acceso per pochi secondi senza olio,anche se era sul cavalletto laterale e quindi un minimo di olio ci sta che sia rimasto dentro,pero boh).l'olio vechio era tutto marcio idem il filtro,ora ho messo il motul 7100ma2 e filtro nuovo,poi verso gennaio penso di cambiare di nuovo mettendo il bardahl cosi il motore è bello pulito.