aketoest ha scritto:
è vero anche ha me è successo di staccate moto forte e la ruta dietro rimbalza , adesso le moto con l'elettronica han fatto la differenza e poi come ciclistica hanno la distribuzione dei pesi migliore e perciò sembrano anche più leggere da guidare , anni fa avevo provato un bmw s 1000 rr e ho notato questa differenza , dicono che anche la R6 è moto agile cioè bella da guidare e con 6000 euro ne prenderesti una bella ( credo ) " oppure anche un altro 600 recente " però non è un 1000 è ovvio , comunque penso che con un 600 ci si diverte uguale diciamo , del resto non saprei che moto consigliarti per correre in pista , già dimenticavo la frizione anti saltellamento si può sempre mettere nelle nostre belve
, a proposito di curve ... io non vi entro con un vero controsterzo " girando il manubrio dalla parte opposta dalla curva " ma faccio solo finta di farlo cioè per esempio... in curva a dx faccio solo " non giro " pressione sul manubrio in basso verso sx con il braccio dx " solo una leggera pressione in basso a sx " e nello stesso tempo con il braccio sx faccio come per tirare il manubrio verso di me " non giro veramente il manubrio al contrario della curva do soltanto una leggera pressione contraria sul manubrio " , e viceversa pressione contraria a dx per le curve a sx , cioè in strada mi trovo bene guidando cosi senza far tanta fatica mi diverto nelle curve , poi le curve in strada sono insidiose non si sa mai cosa c'è dietro oppure per terra , cioè forse è meglio rischiare in pista ed essere un po più prudenti in strada ,,, forse non so spiegarmi bene
semmai cercherò di esser più chiaro ,,,,
vedremo nel corso dell' inverno andro' a vedere alcune moto poi prendero' una decisione. per ora sto pensando al cbr 1000 2009 non vorrei scendere da honda