15495945
Inviato: 15 Nov 2015 19:36
Oggetto: Pareri Honda CRF 250 2004 uso enduro soft
Salve a tutti, sono sempre io, sempre alla ricerca di una moto da enduro, per qualche problema purtroppo però ho dovuto abbassare il budget disponibile scendendo intorno ai 1000 euro..
Provengo da una rs 50 con cui ho fatto di tutto, da strada a persino qualche uscita ignorante in fuoristrada ..
Con questo budget però ho trovato solo due moto che mi convincono (di 125 neanche l'ombra, tutti troppo costosi o veramente troppo vecchi):
una è un cr 250 su cui sto meditando se fare la pazzia o no per quanto riguarda la potenza che però mi affascina troppo e l' altra è una Honda CRF 250 R 2004, quest' ultima invece mi ha veramente colpito per com'è tenuta, sembra nuova dal punto di vista di grafiche e condizioni generali
è targata e questo sarebbe un punto a favore dato che fra 10 mesi compirò i 18 anni e quindi patente A2,
come interventi ha
"sostituito albero, cuscinetti/paraoli di banco, pistone , cuscinetti cambio e tutti i paraoli motore, catena di distribuzione, castelletto interno ed esterno frizione con dischi e intermedi, valvole scarico e aspirazione ( quest ultime cambiate a 32 ore montando il kit in acciaio per prolungare la durata della valvole ) cambi oli eseguiti regolarmente ogni 5-6 ore, appena sostituito il manubrio e il kit leveraggi del monoammortizatore"
Ora ha 60ore all' attivo di uso in pista (Serve già il cambio di pistone o posso usarla ancora qualche ora?) e la vende a 1500 euro cosi, e 1800 con pistone nuovo.. Optando per la seconda, cosa ne pensate?
L'uso che ne farei sarebbe puramente per svago 90% nei campi /boschi e magari 10% in piccoli fettucciati o pistini.. Massimo 2 uscite a settimana..
Troppo costosa da mantenere?
Dato che l'uso è soft, terrei i cambi d'olio come da manuale ma magari allungherei un po' i cambi di pistone (OGNI QUANTO? )