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Miglior kit ripotenziamento hm crm 125 2t
15489154
15489154 Inviato: 5 Nov 2015 19:58
Oggetto: Miglior kit ripotenziamento hm crm 125 2t
 



Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo esattamente: mi chiedevo quale fosse il kit migliore per il ripotenziamento di un crm 125 2t, quello dell'hm è buono o si trova qualcosa di meglio? Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
15489181
15489181 Inviato: 5 Nov 2015 20:24
 

Per il ripotenziamento esiste un solo e unico kit, che è quello prodotto da chi ha depotenziato la moto... e cioé quello ufficiale HM.

Tutto il resto non è più ripotenziamento, è una vera e propria elaborazione 0509_up.gif
 
15489211
15489211 Inviato: 5 Nov 2015 20:41
 

Grazie, sai dirmi se già con il kit hm riesco a raggiungere buone prestazioni oppure se mi conviene elaborarlo?
 
15489227
15489227 Inviato: 5 Nov 2015 20:55
 

Beh, per evitare di spendere troppi soldi potresti prendere solo la RAVE e poi uno scarico aftermarket a tua scelta; è già un'elaborazione in teoria, ma non è tanto più spinta di un normale ripotenziamento (che prevederebbe lo scarico HM "stappato").

Già così... viaggia, tanto icon_smile.gif
 
15489272
15489272 Inviato: 5 Nov 2015 22:07
 

Capito, ho letto che il kit hm è meno visibile e quindi dà meno ok
problemi in caso di controllo delle fdo, anche se il peggio è per le assicurazioni... Dite che la polizia potrebbe avere tanto da ridire se montassi lo scarico e marmitta non originali hm?
 
15489364
15489364 Inviato: 5 Nov 2015 23:45
 

Penso che anche sulla pancia stappata hm ci sia scritto che non è omologata per uso stradale, o qualcosa di simile. Certamente, essendo dipinta di nero come quella originale, darebbe meno nell'occhio... Anche se:
1- potresti ridipingere di nero qualsiasi pancia aftermarket, rendendolo quindi meno vistoso;
2- se vogliono romperti le scatole, basta che diano un'occhiata alla pancia per vedere il numero d'omologazione.
Il "massimo" sarebbe stappare la pancia originale, in modo da mantenere il numero di omologazione stampato all'esterno. E' una cosa molto rischiosa, con la quale inganneresti le FdO, quindi nel caso dovessero scoprirti, le rogne sarebbero mooolto più "intense" rispetto a quelle derivanti dal semplice ripotenziamento. Il mio consiglio è quello di "volare basso" e di montare il kit ufficiale hm, o al massimo prendere una pancia aftermarket e ridipingerla 0509_up.gif
 
15489410
15489410 Inviato: 6 Nov 2015 0:06
 

Ok 0509_up.gif Ho visto anche i kit di ripotenziamento di nrteam e mi sembrano buoni senza spendere eccessivamente, solo che in tal caso si noterebbe subito dato che comprendono anche il silenziatore diverso dall'originale.. Qualcuno sa i componenti compresi nel kit hm e il relativo prezzo visto che sul sito non c'è scritto niente?
 
15489510
15489510 Inviato: 6 Nov 2015 9:21
 

I kit di NRteam sono con la Scalvini (che è il miglior ripotenziamento base possibile per HM fin ora). Con il kit base di NRT ti danno scarico scalvini (senza terminale), valvola RAVE con relativo kit di montaggio e candela da montare col nuovo kit. Volendo puoi anche prendere il kit che comprende anche il terminale sempre scalvini pero costa 100-150 euro in piu sta a te decidere! La scalvini è abbastanza appariscente come scarico poichè si vede che è lavorato artigianalmente con le saldature a vista e non ridipinta. Da prestazioni agli alti rispetto al kit HM (Maestroni) e guadagni circa 1,5-2 cavalli. D'altro canto il kit HM come gia detto è meno appariscente e a differenza dello scalvini lavora meglio ai medi. La polizia a meno che tu non faccia lo scemo proprio quando li vedi non ti fermerà mai.. Il problema sorge solo se farai un incidente abbastanza grave dove l assicurazione esamina minuziosamente i mezzi per controllare la regolarità. Se vedono che non è a norma non ti pagano i danni sia che tu abbia torto o ragione. Lascia stare la questione di svuotare la pancia originale come dice Fede.. Viene un lavoro da schifo e non avrai le prestazioni che avresti con il vero ripotenziamento. Tornando al sito NRT ci sono tutti i prezzi e come gia detto puoi prendere il kit base senza silenziatore a 355 euro e cremimi è un prezzaccio tenendo conto che sul sito ufficiale Scalvini solo lo scarico costa 305 e la valvola rave 160! Puoi tranquillamente montare il kit e tenere quello originale come terminale. L avevo fatto anche io inizialmente non c'è alcun problema. Link a pagina di Nrteam.it
 
15489563
15489563 Inviato: 6 Nov 2015 9:57
 

Grazie mille a tutti per le risposte esaurienti 0509_up.gif 0509_up.gif Ma da depotenziata va come un 4t oppure ha già qualcosina in più?
 
15489599
15489599 Inviato: 6 Nov 2015 10:33
 

Ces00 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte esaurienti 0509_up.gif 0509_up.gif Ma da depotenziata va come un 4t oppure ha già qualcosina in più?

Beh i cavalli sono gli stessi del 4t alla fine sempre 15.. La tua sarà sicuramente più reattiva!
 
15489968
15489968 Inviato: 6 Nov 2015 18:26
 

Se monto subito il kit di ripotenziamento anche in rodaggio crea problemi? È impegnativa da guidare visto che ho avuto solo scooter 50 e con le marce ho zero esperienza?
 
15490087
15490087 Inviato: 6 Nov 2015 21:34
 

Finisci il rodaggio e poi monta il kit
 
15491362
15491362 Inviato: 9 Nov 2015 10:15
 

Ces00 ha scritto:
Se monto subito il kit di ripotenziamento anche in rodaggio crea problemi? È impegnativa da guidare visto che ho avuto solo scooter 50 e con le marce ho zero esperienza?

Se hai detto tu stesso che non hai mai guidato a marce perchè ripotenziare subito?! Intanto fai un bel rodaggio fatto come si deve: scalda bene la moto prima di partire, non tirare le marce a giri eccessivamente alti e sali gradualmente senza girare tutto l'acceleratore! Fatti un po di esperienza cosi e impara bene a cambiare! Dopo ripotenzia! Il kit durante il rodaggio non va mai montato è da sempre sconsigliato!
 
15493950
15493950 Inviato: 12 Nov 2015 16:00
 

Ragazzi, il kit HM non è piu quello con la pancia nera. Ora lo fanno tipo la scalvini e rende molto di piu della vecchia pancia
 
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