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spia sempre accesa rs 125 2007
15479929
15479929 Inviato: 24 Ott 2015 18:52
Oggetto: spia sempre accesa rs 125 2007
 

salve a tutti doppio_lamp.gif
ho da poco rimesso in sesto (si spera) il motore della bestiola anno produzione 2007. ma adesso ho alcuni dubbi se ho fatto bene e se non mi sono dimenticato nulla.
partendo dall'inizio il mio primo dubbio è l'olio nel carter frizione. nel manuale c'è scritto di riempire x 600cc e credo di averlo fatto anzi forse anche un pochino di piu' caso mai dovesse andare anche da altre parti. nel manuale di manutenzione dice di fare girare il motore e di svitare la vite per togliere le bolle. la vite indicata è quella vicino alla leva del gas. ma se svito incomincia a perdere olio va be cosi? o è un problema da risolvere?.
secondo dubbio mi appare appena accendo il quadro un triangolino rosso cosa è? è normale? posso accendere la moto senza grippare nuovamente?
terzo dubbio ho la Rs ripotenziata "credo" cioè non ha piu' l'impianto secondario d'aria ed è stato modificato lo snorke e i tubi tutti tappati. alla centralina è stato fatto il foro e sono stati tolti i due fili quello rosso e quello blue,ma non ha la valvola rave ma è semplicemente tappato. cosa è la spia del olio?
ultimo dubbio rimontando tutti i cablaggi mi sono accorto che alcuni con avevano la femmina è normale?.
spero che possiate darmi una risposta in breve tempo perche Luneì devo andarci a lavoro con la leoncina.
Grazie a Tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
15480003
15480003 Inviato: 24 Ott 2015 20:28
Oggetto: Re: spia sempre accesa rs 125 2007
 

Samueledeganell ha scritto:
nel manuale di manutenzione dice di fare girare il motore e di svitare la vite per togliere le bolle. la vite indicata è quella vicino alla leva del gas
Ok... cosa stracacchio hai svitato?!? icon_eek.gif Posta una foto o spiegati meglio, perché la "leva del gas" c'è sulle navi, non certo su una moto! icon_asd.gif
ad eventuali pignoli: sì lo so che ci sono acceleratori manuali a leva, ne ho uno anche io sulla mia moto, ma non è questo il caso, oh U.U

Samueledeganell ha scritto:
secondo dubbio mi appare appena accendo il quadro un triangolino rosso cosa è? è normale? posso accendere la moto senza grippare nuovamente?
È l'equivalente della spia "check engine" delle auto, significa in breve "c'è un problema, vai in officina". Se hai ripotenziato la moto è normalissimo che sia sempre accesa, ti consiglio vivamente di togliere la lampadina perché alla lunga rompe parecchio icon_wink.gif

Samueledeganell ha scritto:
terzo dubbio ho la Rs ripotenziata "credo" cioè non ha piu' l'impianto secondario d'aria ed è stato modificato lo snorke e i tubi tutti tappati. alla centralina è stato fatto il foro e sono stati tolti i due fili quello rosso e quello blue,ma non ha la valvola rave ma è semplicemente tappato.
E allora la moto non è ripotenziata. O si fa tutto, o non va bene. Nelle FAQ c'è una guida, fai tutto ciò che è previsto (dovrai spenderci un po' di soldi, te lo dico già ora... tanti soldi, se non hai né RAVE né scarico after).

Samueledeganell ha scritto:
ultimo dubbio rimontando tutti i cablaggi mi sono accorto che alcuni con avevano la femmina è normale?
Cioé, hai dei cavi scollegati? eusa_think.gif In che zona sono?
 
15480107
15480107 Inviato: 24 Ott 2015 23:09
 

allora la leva del cambio è il rinvio che è dentro il carter sinistro del motore ma la vite e fuori credo che sia la vite dello spurgo olio. (comunque devo spurgare nuovamente l'olio) perchè quello che mi hanno dato era per miscela.
ho lo scarico vuoto Arrow mi manca solamte il rave perchè dove dovrebbe essere c'è il tappo.

i cav
bli faccio prima a postarteli!.

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15480108
15480108 Inviato: 24 Ott 2015 23:11
 

un altra cosa i tubi del carburatore parte destra dove vanno?!?! mi hanno detto al serbatoio ma non ho capito come vanno dosposti.
altra cosa ancora la moto non parte anche se gira il pistone. come posso fare per accendere il motore?
 
15480127
15480127 Inviato: 25 Ott 2015 0:28
 

Samueledeganell ha scritto:
allora la leva del cambio è il rinvio che è dentro il carter sinistro del motore ma la vite e fuori credo che sia la vite dello spurgo olio.
Te hai detto leva del gas icon_razz.gif Non c'è una vite di spurgo, c'è un tappo di scolo (il più piccolino con testa a brugola, c'è anche una scritta OIL OUT in rilievo) e uno di rabbocco (quelllo grosso, in alto a destra). Il tappo al centro invece è per la regolazione della frizione.

Samueledeganell ha scritto:
perchè quello che mi hanno dato era per miscela
...aspé, hai messo olio miscela al posto dell'olio cambio? icon_eek.gif

Samueledeganell ha scritto:
ho lo scarico vuoto Arrow mi manca solamte il rave perchè dove dovrebbe essere c'è il tappo
LA rave, "il" rave è un raduno di zombie icon_razz.gif Beh prendila, perché fa veramente tanta tanta differenza, sopratutto sopra gli 8000 giri!

Per i cavi non saprei, ci sto pensando ma a quest'ora non mi viene in mente nulla icon_asd.gif Se in zona non ci sono altri spinotti ai quali potrebbero essere collegati, allora dovresti o risalire il cavo e vedere dove porta, oppure spulciarti lo schema elettrico della moto (è nel manuale d'uso e manutenzione, in fondo)
 
15480128
15480128 Inviato: 25 Ott 2015 0:48
 

ok allora il tappo di spurgo quello con scritto oil out.
sempre rave è icon_smile.gif
si 2T ma miscela dento carter sinistro dove c'è la leva quella lunga che va a leva frizione.
quanto costa usata o nuova?
ok ne riparliamo a sole sorto

se rimetto il vecchio olio nel carter quando ho spurgato quello da miscela posso farlo o mi si impasta l'olio?.
notte.
 
15480184
15480184 Inviato: 25 Ott 2015 9:08
 

Spurgato olio carter frizione.
 
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