Triv98enduro ha scritto:
Buona sera, circa mezz'ora fa ho provato a far partire a spinta la moto visto che faceva fatica ad accendersi (a causa del freddo)
Tiro la frizione, metto la prima e la ruota rimane bloccata.
Premo di tuovo la leva e mi si è rotto il cavo (in pratica il cavo si è staccato dal fermacavo che lo collega alla leva)
Ho subito smontato tutto ma il terrore è emerso quando ho notato che la frizione, spingendo il pernetto a sinistra del carter (alla quale dovrebbe essere collegato il cavo) si ferma dopo una brevissima corsa. Se lo tiro a fondo sento un rumore all'interno del carter quasi come se picchiasse contro qualcosa...COSA POTREBBE ESSERE?!?! AIUTO VI PREGO NON NE HO LA PIÙ PALLIDA IDEA!
Ma tu pensi di riuscire a far staccare la frizione a mano? È normale che sia dura dopo il gioco iniziare. Il rumore che senti è lo spingi disco che arriva in zona lavoro.. Cambia il cavo e vedrai che va a posto...
NB .. Il Comando della frizione è una "leva" che appunto serve a demoltiplicare lo sforzo necessario a contrastare la pressione delle molle senza la "leva" è durissima...