TommyTheBiker ha scritto:
Tu di fatto stai coscientemente acquistando un prodotto contraffatto, perciò se lo fermano alla dogana tu sei nei guai seri. C'è anche la galera fino a due anni per queste cose, lo sai, sì? E come ti han fatto notare gli altri, non è una eventualità così remota che ti fermino il pacco, anzi.
A parte questo... Gli scarichi in carbonio di marchi seri dopo qualche anno ingialliscono e si possono addirittura lacerare scoppiando per via di una intrinseca debolezza del carbonio rispetto al metallo (sia esso alluminio, acciaio inox o titanio); se questo può capitare per un Mivv, per un Akrapovic, per un Arrow... secondo te che speranze di sopravvivenza ha un tarocco che tu paghi 50€, e che dunque al produttore ne costerà forse 10? Senza contare i possibili danni per il motore.
Io non sono contro le "cinesate" a priori, ho diverse parti made in HK/PRC sulla mia moto, perché ci sono cose su cui si può tranquillamente risparmiare (e anche rischiare volendo)... ma su altre, acquistare un prodotto con un minimo di qualità non è una opzione, è un obbligo tassativo.
Se vuoi risparmiare prenditi uno Storm (la linea a basso costo e per l'estero della Mivv), prendi uno scarico usato, non so... basta che ci metti qualcosa di un minimo decente. Sennò, lascia perdere e basta.
Abbiamo risposto insieme. Ci sono pezzi che si posso anche comprare Made in China (un tappo-valvola delle gomme, una lampadina, robetta insomma) ma non uno scarico. E comunque dalle foto non sembra carbonio vero ma pellicola adesiva su lamiera.