dalcanaleluca ha scritto:
angelusd2011 ha scritto:
comunque m è successa una cosa strana ho cambiato i dischi della frizione ed ora metto la prima o qualunque altra marcia con la frizione lasciata e nn cammina mentre se premo la frizione comincia a camminare. kosa è successo???
ma x far attaccare i dischi devi spingere la leva (allontanarla dal manubrio?) xk se è così ai montato al contrario lo spingidisco anke se nn capisco come...
altrimenti nn so... sarebbe incredibile xk tutto il gruppo frizione molle comprese sarebbe montato al contrario ma nn penso sia possibile xk la campana frizione a una forma ben precisa
nono...quella frizione è montata bene lo spingi disco rimane attaccato al carterino non cè in quella foto...comunque non ho compreso il discorso che hai fatto prima su quel ingranaggio ma mi sembra che l hai fatto un pò troppo difficile...li è tutto ad incastro i dischi con i piatti vengono via senza mollare un dado e compresa la campana frizione e quel ingranaggio è bloccato con un seeger...non è niente di complicato...ci sono dei segni che devono combaciare e il gioco è fatto....non è niente di complicato come dici te...non serve nessuna chiave dinamometrica...poi basta che sia appena segniato e và cambiato perchè se per caso và fuori fase e si sgrana fai dei bei danni...e di potenza per quel ingranaggio ne passa tanta quanto ne arriva alla frizione vedi te...certo non deve fare un grosso sforzo....però....l aprilia dice addirittura di cambiarlo indipendentemente dalle condizioni a 16000km...vedi te se non è importante sostituirlo...