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Problemi frecce cbr 600 rr 2005 [consigli]
15467102
15467102 Inviato: 8 Ott 2015 17:33
Oggetto: Problemi frecce cbr 600 rr 2005 [consigli]
 



Salve a tutti.
speravo in un aiuto da qualcuno per una cosa un po strana che mi succede con la mia cbr.
in pratica ho comprato la moto usata. il vecchio proprietario la usava in pista cosi ha deciso di tagliare i fili di frecce fari stop ecc.
ora io con tanta pazienza ho riattaccato tutti i fili e comprato un rele' per le frecce a led.
il problema e' che ora funziona tutto ma quando metto la freccia a destra si accende solo la freccia di dietro, quando metto la freccia a sinistra si accende solo quella davanti e lampeggiano a velocita' diverse.
idee per risolvere?
 
15467247
15467247 Inviato: 8 Ott 2015 20:43
 

Rivedi tutti i collegamenti munito di tester.
C'è poco da fare.
Sei sicuro che la moto non avesse ancora il relais di serie?
 
15467508
15467508 Inviato: 9 Ott 2015 8:41
 

Oltre al relè hai anche messo delle resistenze?
 
15467509
15467509 Inviato: 9 Ott 2015 8:42
 
 
15470566
15470566 Inviato: 12 Ott 2015 23:10
 

Se hai messo un relè adatto alle frecce led (come quello che ho io) non ti serve nessuna cagata di resistenza!
Considera che purtroppo pero i relè sono piuttosto delicati e si rompono spesso... quindi per quanto tu abbia un cablaggio piu pulito rispetto ai lingotti incandescenti....ha anche una maggior delicatezza e probabilita che si guasti a breve...
purtroppo questi relè sono cinesi di pessima fattura si rompono come niente...
per il tuo problema specifico se sei sicuro che hai ricollegato bene il cablaggio elettrico (puoi facilmente riscontrarlo usando un tester) è senza dubbio colpa del relè incompatibile col tuo modello di honda...
Ne esistono molti ma è difficile trovare quello giusto...tutti ti diranno si si vai tranquillo che questo è il relè adatto...poi magari lo monti e non va...e si crea confusione sulla confusione..
comunque ricordo molto vagamente che per l rr la faccenda è un po piu complessa e forse non poteva montare il rele aftermarket..ma non la so benela storia in quanto io ho l f sport..
Comunque concludendo dai sintomi che descrivi hai un relè incompatibile con l impianto...
 
15470707
15470707 Inviato: 13 Ott 2015 9:01
 

MercurioRm ha scritto:
Se hai messo un relè adatto alle frecce led (come quello che ho io) non ti serve nessuna cagata di resistenza!

Oltre che sbruffone è pure scurrile.
Adatto al contesto direi
 
15470708
15470708 Inviato: 13 Ott 2015 9:02
 

MercurioRm ha scritto:
Se hai messo un relè adatto alle frecce led (come quello che ho io) non ti serve nessuna cagata di resistenza!
Considera che purtroppo pero i relè sono piuttosto delicati e si rompono spesso... quindi per quanto tu abbia un cablaggio piu pulito rispetto ai lingotti incandescenti....ha anche una maggior delicatezza e probabilita che si guasti a breve...
purtroppo questi relè sono cinesi di pessima fattura si rompono come niente...
per il tuo problema specifico se sei sicuro che hai ricollegato bene il cablaggio elettrico (puoi facilmente riscontrarlo usando un tester) è senza dubbio colpa del relè incompatibile col tuo modello di honda...
Ne esistono molti ma è difficile trovare quello giusto...tutti ti diranno si si vai tranquillo che questo è il relè adatto...poi magari lo monti e non va...e si crea confusione sulla confusione..
comunque ricordo molto vagamente che per l rr la faccenda è un po piu complessa e forse non poteva montare il rele aftermarket..ma non la so benela storia in quanto io ho l f sport..
Comunque concludendo dai sintomi che descrivi hai un relè incompatibile con l impianto...
Non so...io sono un tecnico elettronico.
Se sai di cosa stai parlando, i relais (o relè) son fatti per durare una vita. Si possono rompere, è vero, se (appunto) non si dosa bene la corrente che vi passa attraverso e per la quale magari non sono adatti.
Le c****e di resistenze servono proprio a questo.
 
15470721
15470721 Inviato: 13 Ott 2015 9:16
 

Tecnico elettronico o meno MercurioRm non è che abbia tutti i torti.
Usare delle resistenze per buttare nel cesso potenza in esubero equivale a coltivare un campo di patate per mangiarne tre e buttare il restante in discarica icon_rolleyes.gif
la soluzione più intelligente sono i relais ridimensionati, di certo non le resistenze.
 
15471219
15471219 Inviato: 13 Ott 2015 17:53
 

KIMO ha scritto:
MercurioRm ha scritto:
Se hai messo un relè adatto alle frecce led (come quello che ho io) non ti serve nessuna cagata di resistenza!
Considera che purtroppo pero i relè sono piuttosto delicati e si rompono spesso... quindi per quanto tu abbia un cablaggio piu pulito rispetto ai lingotti incandescenti....ha anche una maggior delicatezza e probabilita che si guasti a breve...
purtroppo questi relè sono cinesi di pessima fattura si rompono come niente...
per il tuo problema specifico se sei sicuro che hai ricollegato bene il cablaggio elettrico (puoi facilmente riscontrarlo usando un tester) è senza dubbio colpa del relè incompatibile col tuo modello di honda...
Ne esistono molti ma è difficile trovare quello giusto...tutti ti diranno si si vai tranquillo che questo è il relè adatto...poi magari lo monti e non va...e si crea confusione sulla confusione..
comunque ricordo molto vagamente che per l rr la faccenda è un po piu complessa e forse non poteva montare il rele aftermarket..ma non la so benela storia in quanto io ho l f sport..
Comunque concludendo dai sintomi che descrivi hai un relè incompatibile con l impianto...
Non so...io sono un tecnico elettronico.
Se sai di cosa stai parlando, i relais (o relè) son fatti per durare una vita. Si possono rompere, è vero, se (appunto) non si dosa bene la corrente che vi passa attraverso e per la quale magari non sono adatti.
Le c****e di resistenze servono proprio a questo.


KIMO pur non conoscendoti scopro che sei una persona che riserva molto rancore...

Ad ogni modo si da il caso che anche io sia un tecnico elettronico e a questo punto sono lieto di suggerirti di informarti meglio quando scrivi qui.. e lanci improperi a casaccio...
I relè tradizionali di tipo elettromeccanico come qualsiasi componete elettrico sono soggetti a guasti mentre quelli di tipo elettronico sono assai più delicati..
Detto ciò chi ti scrive ha avuto guasti sia sui tradizionali che su quelli elettronici... L'ultimo del mio cbr (di tipo elettronico) sostituito a giugno senza che abbia subito passaggi di corrente inadeguati o che fosse di tipo non adatto..Basta semplicemente anche una buca a volte...
Nello specifico, durato circa due anni ha iniziato a non permettere all'impianto di funzionare maniera costante ed uniforme..Dopo averne potuti montare in prova dal ricambista diversi modelli meno costosi, questi generavano problemi molto simili a quelli descritti da Spark21.
Ho dovuto riacquistarne uno identico a quello guasto al prezzo di 15 euro scontato contro i 18 del prezzo di vendita per rimettere in sesto la linea delle freccie..E prima di avere la certezza ci ho perso del tempo per effettuare bene tutti i tipi di controlli che avrebbero potuto spostare la mia attenzione verso altri ipotetici guasti.

Caro KIMO sostenitore della resistenza calda, dopo avermi fatto scrivere per bene come sono andate le cose.. tanto per dimostrarti che non mi diverto a dare indicazioni a casaccio qui come invece qualcuno a quanto pare fa, ti premetto che non prenderò più parte a questa discussione e ti consiglio di crescere e maturare un pò più di esperienza prima di sparare a zero su funzionamenti elettronici e su utenti del forum...
Bye
 
15471672
15471672 Inviato: 14 Ott 2015 9:20
 

Ragazzi, ci si può spiegare tranquillamente senza scaldare gli animi. Fate i bravi e grazie della collaborazione. icon_cool.gif

Eventuali info in MP. 0510_saluto.gif
 
15471938
15471938 Inviato: 14 Ott 2015 17:11
 

Io parlo di cose tecniche. Non scaldo nulla icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
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