KIMO ha scritto:
MercurioRm ha scritto:
Se hai messo un relè adatto alle frecce led (come quello che ho io) non ti serve nessuna cagata di resistenza!
Considera che purtroppo pero i relè sono piuttosto delicati e si rompono spesso... quindi per quanto tu abbia un cablaggio piu pulito rispetto ai lingotti incandescenti....ha anche una maggior delicatezza e probabilita che si guasti a breve...
purtroppo questi relè sono cinesi di pessima fattura si rompono come niente...
per il tuo problema specifico se sei sicuro che hai ricollegato bene il cablaggio elettrico (puoi facilmente riscontrarlo usando un tester) è senza dubbio colpa del relè incompatibile col tuo modello di honda...
Ne esistono molti ma è difficile trovare quello giusto...tutti ti diranno si si vai tranquillo che questo è il relè adatto...poi magari lo monti e non va...e si crea confusione sulla confusione..
comunque ricordo molto vagamente che per l rr la faccenda è un po piu complessa e forse non poteva montare il rele aftermarket..ma non la so benela storia in quanto io ho l f sport..
Comunque concludendo dai sintomi che descrivi hai un relè incompatibile con l impianto...
Non so...io sono un tecnico elettronico.
Se sai di cosa stai parlando, i relais (o relè) son fatti per durare una vita. Si possono rompere, è vero, se (appunto) non si dosa bene la corrente che vi passa attraverso e per la quale magari non sono adatti.
Le c****e di resistenze servono proprio a questo.
KIMO pur non conoscendoti scopro che sei una persona che riserva molto rancore...
Ad ogni modo si da il caso che anche io sia un tecnico elettronico e a questo punto sono lieto di suggerirti di informarti meglio quando scrivi qui.. e lanci improperi a casaccio...
I relè tradizionali di tipo elettromeccanico come qualsiasi componete elettrico sono soggetti a guasti mentre quelli di tipo elettronico sono assai più delicati..
Detto ciò chi ti scrive ha avuto guasti sia sui tradizionali che su quelli elettronici... L'ultimo del mio cbr (di tipo elettronico) sostituito a giugno senza che abbia subito passaggi di corrente inadeguati o che fosse di tipo non adatto..Basta semplicemente anche una buca a volte...
Nello specifico, durato circa due anni ha iniziato a non permettere all'impianto di funzionare maniera costante ed uniforme..Dopo averne potuti montare in prova dal ricambista diversi modelli meno costosi, questi generavano problemi molto simili a quelli descritti da Spark21.
Ho dovuto riacquistarne uno identico a quello guasto al prezzo di 15 euro scontato contro i 18 del prezzo di vendita per rimettere in sesto la linea delle freccie..E prima di avere la certezza ci ho perso del tempo per effettuare bene tutti i tipi di controlli che avrebbero potuto spostare la mia attenzione verso altri ipotetici guasti.
Caro KIMO sostenitore della resistenza calda, dopo avermi fatto scrivere per bene come sono andate le cose.. tanto per dimostrarti che non mi diverto a dare indicazioni a casaccio qui come invece qualcuno a quanto pare fa, ti premetto che non prenderò più parte a questa discussione e ti consiglio di crescere e maturare un pò più di esperienza prima di sparare a zero su funzionamenti elettronici e su utenti del forum...
Bye