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Cambio faro Z750 con faro tondo caferacer [consigli?]
15466357
15466357 Inviato: 7 Ott 2015 20:43
Oggetto: Cambio faro Z750 con faro tondo caferacer [consigli?]
 

Ciao ragazzi,vi sto per fare una domanda penso insolita.
Io ho una z 750 del 2008,sono un grandissimo appassionato di caferacer.
Purtroppo ho sbagliato completamente stile di moto,ma adoro la guida e l'affidabilita della z750.
Ho un progetto in mente,spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Voglio toglere la mascherina anteriore è mettere un bel faro tondo old style stile ducati monster.
Avete mai visto un lavoro simile?
Sapete a chi mi posso rivolgere?
anche se non sembra ma questa è una versys (a mio parere fantastica) vorrei ottenere lo stesso risultato sulla mia Z
Vi posto una foto di un lavoro simile icon_wink.gif

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15466628
15466628 Inviato: 8 Ott 2015 10:18
 

TI prego, NON farlo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_mrgreen.gif


Parere mio, ovviamente, la Zetina ha le linee troppo "mazinga" per rimanere armonica con un faro tondo! 0509_up.gif

Il versys che hai pubblicato (non è una er6n?), ha il culo più tondeggiante rispetto alla zetina e un faro rotondo non stona così tanto.

Se sei amante del genere ti consiglio di cambiare la zetina e trovarne una più adatta alle modifiche stile cafè racer, banalmente anche un monster!
 
15466652
15466652 Inviato: 8 Ott 2015 10:58
 

Infatti non ho trovato nessun lavoro simile sulla Z...
La moto mi piace ma,il faro anteriore non del tutto.
Sostituire moto è un po complicato,questa è un seminuovoo comprata con 3000 km...
sarebbe un suicidio svenderla eusa_wall.gif
 
15466688
15466688 Inviato: 8 Ott 2015 11:34
 

expo92 ha scritto:
Infatti non ho trovato nessun lavoro simile sulla Z...
La moto mi piace ma,il faro anteriore non del tutto.
Sostituire moto è un po complicato,questa è un seminuovoo comprata con 3000 km...
sarebbe un suicidio svenderla eusa_wall.gif


Azzz....

Non hai tutti i torti, però puoi sempre mettere l'annuncio e aspettare, il fatto è che, secondo me, anche a rivenderla in futuro una cafèracer su base zetina potrebbe essere difficile. a meno di fare un lavoro spettacolare e unico, ma a quel punto o sei un carrozziere o farla fare a un'officina spendi un botto icon_asd.gif icon_asd.gif

Se la modifichi, fai in modo di poter rimettere il faro originale!
 
15466719
15466719 Inviato: 8 Ott 2015 12:04
 

Ho provato a farti un montaggio al volo.
E' venuto un po a schifo ma l'effetto a grandi linee c'è.

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15466735
15466735 Inviato: 8 Ott 2015 12:22
 

Si vede più o meno quello che intendevo, il faro tondo non è "armonico" con il resto della linea della zetina eusa_doh.gif
 
15466747
15466747 Inviato: 8 Ott 2015 12:38
 

Grazie per il fotomontaggio icon_wink.gif
Bè devo ammetterlo che in effetti,un gran che non è.
Lo stile della moto è impostato diversamente icon_neutral.gif
per fare un lavoro,bidognerebbe stravolegerla tutta ma non ne vale la pena.
ho trovato un paio di cafe base Z
ma non mi convincono tanto.

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[img] Gunnars-z750-6.jpg[/img]
 
15466905
15466905 Inviato: 8 Ott 2015 15:28
 

La prima su base new con il forcellone del 1000 non è male! 0509_up.gif 0509_up.gif

Però c'è dietro un bel lavoro!!
 
15466912
15466912 Inviato: 8 Ott 2015 15:36
 

però c'è da dire che è stata completamente stravolta,non solo cambiato il faro e tolto qualche plastica eusa_doh.gif
Bah,vedo che riesco a combinare hahaha 0509_doppio_ok.gif
 
15466971
15466971 Inviato: 8 Ott 2015 16:52
 

Così a vedere è una R, le forcelle di quel colore le aveva la colorazione nero/oro

Non vorrei sparar cazzate perchè non ho mai visto la zetina denudata, ma mi sa che il telaietto dietro non è stato rifatto, ma potrebbe essere l'originale!

Sicuramente il telaio è il suo, solo denudato dalle plastiche. Se riesci a mantenere il telaietto post originale alla fine togli solo le plastiche, cambi serbatoio (magari un'alto di una zetina) e rifai la sella icon_biggrin.gif
 
15467256
15467256 Inviato: 8 Ott 2015 21:52
 

Ti dirò che prendere in considerazione la full black per un lavoro del genere non sarebbe male.
Il telaio della Z completamente denudato si presta a modifiche cafè racer perché in acciaio e con un design abbastanza classico (basta vedere quei bei montanti del telaietto posteriore, poi ci si chiede come arriva a pesare 220 Kg).
Il problema consiste nello stravolgere un po' la moto, senza contare che il motore ha un design abbastanza futuristico, quindi va trovato un sapiente equilibrio nel contrasto con le linee classiche delle cafè racer.
Quindi o ti armi di tanta pazienza e cerchi dei pezzi da sostituire agli originali che potrai rimontare in qualsiasi momento senza fare modifiche radicali, o fai modifiche pesanti con tutto quello che ne consegue.
Tieni conto che solo per togliere l'air box (per fare un esempio) devi togliere il motore dal telaio. icon_eek.gif
Poi ci vuole un'opera non da poco per riposizionare le componenti che si trovano sotto la sella.

Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.it
Questa è una cafè racer.
 
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