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marmitta mhr team da abbinare a un pinasc t-froce [sbiella?]
15464600
15464600 Inviato: 5 Ott 2015 19:48
Oggetto: marmitta mhr team da abbinare a un pinasc t-froce [sbiella?]
 

ho acquistato una marmitta mhr team da abbinare al mio gruppo termico pinasco t-force,dite che ho possibilità di sbiellare?
 
15464601
15464601 Inviato: 5 Ott 2015 19:55
 

no ascolta, se tari tutto alla perfezione è gia un buon punto, i rulli non devono essere troppo leggeri ma devono essere giusti, in modo tale che l'albero non faccia giri in eccesso. poi se hai l'albero motore originale e ha 15.000 km alle spalle, è meglio se lo cambi anche con un rms spalle piene che andrebbe bene.. comunque con quella marmitta l'unica cosa che puoi rischiare è di spompare un po' il cilindro perche è leggermente più aperta della norma perche è pensata apposta per il cilindro mhr replica della malossi, che è un intermedio, mentre il pinasco t-force è solo un base, abbastanza spinto però, spece se monofascia..
 
15464608
15464608 Inviato: 5 Ott 2015 20:02
 

l'albero che ho montato ora ha 15 mila km e qualcosa però sono stati fatti tutti col 50cc,non potrei tenerlo ancora un'altro pò di km per finire il rodaggio o rischio di far danno?
 
15464611
15464611 Inviato: 5 Ott 2015 20:06
 

ah se è per il rodaggio va bene perche il rodaggio lo devi fare non superando metà gas quindi te lo regge l'albero perche sfrutta pochi RPM (giri al minuto), se hai il contagiri dopo che hai finito il rodaggio fai una cosa: fai una tirata di mezzo km per vedere a quanti giri ti arriva, se arriva a 11.000-11.500 rpm te lo regge e lo puoi tenere, ma solo per un altro migliaio di km, mentre se sviluppa più di 12.000 rpm o sei starato per possibili rulli troppo leggeri etc. oppure il gt sviluppa troppa potenza che l'albero originale potrebbe non sopportare, quindi meglio se lo cambi per evitare brutte sorprese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15464614
15464614 Inviato: 5 Ott 2015 20:09
 

ah ok grazie,ma il rodaggio non mi conviene farlo con la marmitta mhr vero? icon_question.gif
 
15464615
15464615 Inviato: 5 Ott 2015 20:10
 

comunque anche se ti arriva a 11.500 giri te lo regge ma solo se non sei sempre a manetta icon_asd.gif icon_asd.gif è ovvio che se vai sempre a tutto gas l'albero si sforza, perche quello dei 50ini è progettato apposta per stare sui 9.000 rpm, poi se eviti di fare troppe tirate al motorino ci risparmi anche un po' di benza e fidati oggi come oggi conviene 0509_up.gif
 
15464617
15464617 Inviato: 5 Ott 2015 20:12
 

beh mettere una marmitta troppo aperta per il rodaggio non è delle migliori idee.. al massimo se ne hai un'altra che è per 70 metti quella.. io ti consiglio la yasuni R che va una bomba l'avevo sotto il dr sul typhoon ma poi ho grippato per una cavolata.. e a marzo la rimonterò indovina.. con un pinasco t-force!
 
15464631
15464631 Inviato: 5 Ott 2015 20:26
 

ah grazie mille per le informazioni, vorrei togliermi anche un'alto dubbio, che variatore mi consigliereste?
 
15464634
15464634 Inviato: 5 Ott 2015 20:32
 

col t-force il pensiero va solo su uno.. il pinasco overdrive!!!! è un variatore ottimo, migliore anche del multivar.. non sai quanto desidero averlo, invece quando monterò anchio il t-force dovrò tenere il mio multivarrino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15465179
15465179 Inviato: 6 Ott 2015 15:39
 

qui ce il panico su questa marmitta.. la malossi produce (ce un ottima guida su questo forum): la mhr replica che è per 50, la for race only (la "curva bassa") che è per intermedi/semitrofeo e la mhr team (la"curva alta") che è per trofeo.. quindi come di sicuro avrai intuito non è prorio una bella idea mettere una marmitta per trofeo su un base icon_asd.gif non è che sbielli o roba simile ma di sicuro porrai le fasce ad uno sforzo immenso per generare sempre i necessari giri per dare la giusta compressione che serve "per riempire" quella marmitta , inevitabilmente accelerandone l'usura e incrementandone il surriscaldamento
 
15472109
15472109 Inviato: 14 Ott 2015 19:21
 

bah...che domande e che risposte...puoi anche adattare una marmitta da motogp al tuo scooterino che non sbielli in base allo scarico che metti...ma è l'albero a dover essere in grado di sostenere gli alti giri
 
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