TommyTheBiker ha scritto:
Il rubinetto manuale va chiuso immediatamente appena spegni il motore, altrimenti manda giù benzina a tutto spiano (che viene poi buttata fuori dagli sfiati).
A parte questo, controlla che il galleggiante si muova liberamente, può essere anche quello... ma avendo fatto un giro avresti dovuto sentirlo.
Il rubinetto va chiuso solo quando devi staccare il tubo o vuoi far svuotare il circuito, è il carburatore stesso che deve regolare il livello di benzina, aprendo e chiudendo la valvola a cui è attaccato il tubo che viene dal rubinetto grazie all'intervento del galleggiante.
Se ti perde benzina col motore spento, non è questione di rubinetto che va chiuso ma di galleggiante rotto, la valvola non chiude bene e continua a far passare un po' di benzina che, una volta raggiunto il livello critico nella vaschetta, viene espulsa dagli sfiati.
edit. però sicuramente chiuderlo è una soluzione efficace
Considerando che se non ho capito male il carburatore è nuovo, la cosa non dovrebbe succedere.