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Problema allungo tpr 70 [vibrazioni sopra i 95km/h]
15461535
15461535 Inviato: 1 Ott 2015 13:58
Oggetto: Problema allungo tpr 70 [vibrazioni sopra i 95km/h]
 

Ciao a tutti sono nuovo volevo un aiuto ho un f12 con tpr 70 gianelli shot v4 21 black edition scatola albero top spalle piene e di trasmissione ho Delta clutch e multivar con molla gialla e mollette nere o un problema nel allungo sui 95 km/h inizia a vibrare tutto e non va più di quella velocità fa fatica a salire e non capisco il perchè e euro 2.3 e mi anno detto che cambiando la centralina non serve a niente sono soldi buttati grazie in anticipo a tutti
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15461568
15461568 Inviato: 1 Ott 2015 14:47
 

Allora che cambiare centralina non serve non è vero nulla la centralina normale da una scarica di corrente costante infatti viene detto "anticipo fisso" significa che la scarica di corrente è costante a un certo voltaggio questo influisce sul l'andatura del mezzo oltre che nel modo in cui viene bruciata la miscela aria benzina.
Nelle centraline a d'anticipo fisso viene scelto un compromesso, la scarica perfetta la si ha solo a 8.000 giri al minuto.
Mentre l'anticipo variabile lo dice la parola stessa, varia.
Ovvero da la giusta scarica di corrente in ogni momento perché varia in base a quanto sta girando il motore.
POI che questo non significhi nulla con le vibrazioni posso anche essere d'accordo perché in effetti non centra molto.
Potrebbe essere per una carburazione troppo magra anche se di poco, io ricordo che il mio faceva uguale ma solo se lo tiravo e stavo un pò a tutto gas .
Ho risolto ingrassando di 3\4 punti il getto max , ma può essere anche la viscosità a caldo dell'olio che varia da freddo a caldo tu che olio usi?
Poi il mio è un consiglio ma dato che hai un mezzo euro 2 la centralina cambiala e mettila ad anticipo variabile ce ne sono alcune che per variabile intende il fatto che puoi regolarle su due diverse settaggi ma io ti consiglio la top performance rossa ad anticipo variabile autogestito PS facci sapere
 
15461582
15461582 Inviato: 1 Ott 2015 15:00
 

Ciao ti dico che non serve perché anche un mio amico al mio stesso problema ha cambiato la centralina e non è servito a niente a speso 100 € di centralina per niente
 
15461639
15461639 Inviato: 1 Ott 2015 16:16
 

Infatti se hai letto bene quello che ho scritto ho detto anche io che non puoi nè alcun modo risolvere il problema delle vibrazioni ho soltanto detto che dal momento che ha elaborato il motorino e che euro 2 cambiare la centralina era consigliabile poi non costa un infinita sono €50 per la tua performance rossa
 
15461640
15461640 Inviato: 1 Ott 2015 16:17
 

Scusa gli orrori ortografici ma ho scritto con la digitazione vocale icon_asd.gif
 
15461645
15461645 Inviato: 1 Ott 2015 16:24
 

Sono quasi sicuro al 100% che il problema sia nella lubrificazione quindi o aumenti di qualche punto La carburazione sul getto massimo, o cerchi di capire se il problema può essere il tipo di olio che usi gli oli non sono tutti uguali forse questo lo sai già.
ci sono delle scale e delle misure ci sono dei numeri sulla boccetta, indicano viscosità densità e capacità di proteggere il motore per esempio un malossi 7.1 è un ottimo olio in ambito delle corse perché lubrifica molto bene a freddo ma ma ha una bassa capacità di proteggere il motore.
 
15461693
15461693 Inviato: 1 Ott 2015 17:12
 

Esatto intanto verifica bene carburazione e taratura, perchè potrebbero essere loro, ( non dire si e poi non lo fai, sennò ti tocca portarlo dal meccanico)
E se non è questo vai x esclusione..ovvero cambia pacco lamellare, poi variatore, poi frizione poi cinghia poi correttore (ovviamente facendoteli prestare da qualcuno, anche roba originale va bene, basta che cambi cosi vedi cos'è che fa questo scherzo)
 
15461776
15461776 Inviato: 1 Ott 2015 18:42
 

Ok grazie a tutti innanzitutto proverò con carburazione e taratura se non cambia proverò a farmi prestare una centralina da un mio amico 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15461806
15461806 Inviato: 1 Ott 2015 19:16
 

Bravo, prova e facci sapere! 0509_up.gif
 
15463022
15463022 Inviato: 3 Ott 2015 17:53
 

scusa ma nessuno di noi ti ha chiesto che rulli monti su la tua ela?? perchè avvolte se i rulli sono troppo leggeri incominciano a frullare nel variatore se non sono tarati a dovere, inoltre avvolte necessitano di un pò di lubrificazione.
sarei curioso di saperlo... icon_wink.gif
 
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