emarex ha scritto:
cattiva idea mettere la folle a motore spento. ci sono moto in cui tutto sommato le marce entrano bene anche se il motore è spento, ma la nostra non mi sembra così immediata. da spento e fermo ci possono essere delle difficoltà...
anche a me comunque è capitato (raramente) di vedere la spia accesa mentre in realtà c'era dentro, magari ancora per quel poco, la prima.
le leve saran le solite, quelle che vengono vendute per la maggiore in ebay e aliexpress. le ho viste da vicino, son belle in relazione al prezzo richiesto. forse il manettino per la regolazione della distanza non è molto preciso e balla un pochino, però nel complesso sono ok.
di pedane usate e ricavate da moto smembrate non se ne trovano, ho cercato anche io di recente. se comunque vuoi provare.. cercale anche sotto il nome di aprilia mana. pedane apparentemente uguali vengono usate anche su certi modelli di moto guzzi, ma purtroppo quelle per moto guzzi differiscono nell'attacco principale, non essendoci lo spazio per alloggiare la molla (ergo con quelle per moto guzzi non avresti il ritorno molleggiato della pedana).
il ricambio originale (cioè l'anima di alluminio) costa 33 euro. il resto lo recuperi dalla pedana rotta, altrimenti vai a spendere ancora di più. ocio che devi prendere il ricambio giusto: la pedana del passeggero è diversa, monta comunque ma non ha la predisposizione della molla (è praticamente la stessa della moto guzzi).
con la centralina sei al primo step, e indietro di nove anni quasi. direi che è il caso di aggiornare
grazie! sai dove posso ordinare il ricambio originale? internet, concessionaria? 33€ andrebbe piu' che bene.
matrix4581 ha scritto:
Ho avuto anche una shiver 2007 ti garantisco che aveva le 3 mappe
ho una Shiver immatricolata nel 2009 e non ho le mappe, quindi qualcuno dei due sta dicendo una falsità.
Chi sarà, tu o io + il resto della gente che ha scritto in topic che trovi googlando "aggiornamento centralina shiver"?