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[Consigli] Conclusione elaborazione Husqvarna SM125 del 2007
15457780
15457780 Inviato: 25 Set 2015 20:24
Oggetto: [Consigli] Conclusione elaborazione Husqvarna SM125 del 2007
 

Buonasera a tutti amici del forum
Premetto che la moto in questione, seppur un 125, ho intenzione di tenerla per farla diventare un piccolo cavallo da battaglia per divertirmici in pista.
Adesso veniamo ai dettagli:
in poche parole sono possessore di una Husqvarna SM125 semi preparata con le seguenti modifiche:
.) Cilindro di serie ricostruito con trattamento al Nicasil by Cilinder Line
.) Pacco Lamellare in Carbonio V-Force 3
.) Carburatore dell'Orto VHSB da 34MM
.) Scarico completo Scarov
.) pinione diminutio

Con questa preparazione mi è parso che la moto viaggi parecchio bene, però io ho intenzione di avere il massimo per il futuro, di conseguenza ho bisogno di consigli e/o pareri riguardo i seguenti componenti:
1) Kit HTM Testa + Basetta = conviene rispetto al cilindro nativo WR?
2) Carburatore da 38mm = Quale scegliere?

Nel caso apportassi queste ultime due modifiche, il motore, con le preparazioni citate precedentemente, quanto riuscirebbe ad impiegare in secondi da 0 a 100? Giusto per avere un'idea.

Saluti
Simone
 
15458226
15458226 Inviato: 26 Set 2015 18:34
 

0/100 6 secondi
mikuni 38
spianamento testata e kit base , dopo vola , ancora di più
 
15458306
15458306 Inviato: 26 Set 2015 21:45
 

Secondo me può rimanere tutto così, piuttosto invece dovresti pensare a freni e ciclistica perché sull'husky non ci siamo per niente.
 
15458635
15458635 Inviato: 27 Set 2015 17:39
 

cilindro prendi il wr 7t alesato a 144, poi vendi il pacco e compra l'originale e fallo lavorare, poi ne hai di cose da fare se vuoi farla andare, se vuoi passa dalla mia in firma (ora ho fatto altre modifiche, presto aggiorno)
ah carburatore o mikuni tmx/tmxx o keihin pwk/pwm
 
15461006
15461006 Inviato: 30 Set 2015 20:15
 

Non ho intenzione di cambiare niente. Ormai la roba c'è e quella rimane.
Sotto vi cito la preparazione motoristica finale, poi passeremo ad assetto e freni:

.) Cilindro di serie ricostruito in Nicasil
.) Pistone Wossner monofascia
.) Pacco Lamellare V-Force 3
.) Carburatore Keihin Pwk 41 by HTM con Condotto Lavorato CNC, Rifinito a Mano e Lucidato a Specchio
.) Kit HTM Testa + Basetta
.) Scarico Completo Scarov
.) Collettore in Alluminio con Guidaflussi
.) Compensatore di Aspirazione
.) Spessori Pacco Lamellare

Questo a motore è tutto.
Per quanto riguarda la ciclistica invece? Il mono vale la pena di essere cambiato? E le sospensioni anteriori? Per quanto riguarda i freni/dischi invece?

GRazie
Simone
 
15461030
15461030 Inviato: 30 Set 2015 20:32
 

320 + pinza 4p + pompa 16x18 e sistemi la frenata.
Sull'husky mi pare si possa montare il mono del 450 e sistemi il mono. Proporrei qualcosa anche per la forcella ma non so cosa puoi montare.
 
15461575
15461575 Inviato: 1 Ott 2015 14:56
 

41 è esagerato, io monto il 40 con 144 mx racing di htm fatto lavorare al massimo in luci travasi, scarico e fasature, più ho fatto lavorare la testa di htm e ho il blocco wr...
 
15461619
15461619 Inviato: 1 Ott 2015 15:51
 

Per la frenata ti ha già perfettamente indirizzato Fuel.
Per la forca, cosa monti adesso? Se hai le Shiver da 45 basta fargli fare una bella taratura da uno bravo e sei a posto. Sono ancora delle ottime forcelle. 0509_up.gif
 
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